Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Tutti pronti a toccare il cielo con un dito, anzi con un calice di vino, nella quarta edizione di Calici di San Lorenzo che torna a Trani nelle serate del 9 e 10 agosto 2019.
Dopo un anno di stop, un doppio appuntamento dedicato agli eno-appassionati e cultori del nettare di bacco che di certo non si lasceranno sfuggire una delle kermesse più attese e suggestive dell’estate pugliese. E non poteva esserci occasione migliore della notte di San Lorenzo per degustare un buon calice di vino, sotto il cielo stellato di una delle città più belle di tutto il Tavoliere.
I wine lovers si lasceranno accarezzare il palato degustando alcuni tra i migliori vini pugliesi, combinati alla perfezione alle prelibatezze dolci e salate del nostro territorio, disponibili presso gli stand gastronomici allestiti tra piazza Addazi, piazza Sacra Regia Udienza e Piazza Trieste, a due passi dalla maestosa Cattedrale. Spazio anche alla musica e al divertimento, con dj set ed esibizioni live che allieteranno entrambe le serate.
Tra le ventuno iniziative ammesse nell’ambito dell’avviso «Trani t’incanta – Estate 2019», oltre all’attesissimo ritorno di “Calici di San Lorenzo” il 9 e 10 agosto, a cura dell’associazione culturale “CibusDivinum”, merita una menzione speciale anche il “Festival della birra artigianale e Food Street” che attirerà l’attenzione degli amanti del luppolo dal 13 al 15 agosto, in un’area compresa tra il Molo S. Lucia e Largo Angelo Pastore. A completare il programma degli eventi, sono previste mostre fotografiche, tornei di beach volley, concerti e shooting fotografici.
È sotto gli occhi di tutti la crescita esponenziale che ha interessato il nuovo turismo enogastronomico negli ultimi anni. Sono sempre più, infatti, gli eno-appassionati che si avvicinano a questo mondo, frequentando corsi di degustazione e serate a tema. Tra i tanti piaceri della vita, il vino mantiene saldo il suo primato.