Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Una notte sotto il cielo stellato di San Ferdinando di Puglia farà da sfondo alla terza edizione di “Calici di Bacco”. L’evento – ideato da Elena Ferrante, Michele Di Paola e Giuseppe Russo e patrocinato dalla Regione Puglia, provincia BAT, Comune di San Ferdinando di Puglia ed Associazione Sanferdinandesi a Milano e Dintorni – si svolgerà sabato 3 agosto nella suggestiva cornice del parco comunale “G. Di Vittorio”.
La serata sarà scandita da una serie di eventi che catapulteranno il comune ofantino ai tempi di Woodstock, in un’alchimia di colori, profumi, suoni e sapori inconfondibili.
Ad aprire la kermesse sarà un dibattito incentrato sull’IGP delle Uve di Puglia, che darà la parola al Sindaco dott. Salvatore Puttilli, il dott. Samuele Turi, il dott. Trifone Clarenzio e al dott. Michele Lovecchio. Dopo il taglio del nastro, si darà inizio alle degustazioni enogastronomiche che porteranno alla scoperta delle oltre 20 cantine del territorio pugliese.
Passeggiando tra le vie del centro storico, ci si lascerà affascinare da incantevoli dipinti realizzati da artisti locali, mentre il Dj Lele Procida, il giocoliere equilibrista Mone Monè e gli Skanderground porteranno un’ondata di musica e divertimento.
Ore 18:30 Convegno Uva di Puglia IGP (Villa Comunale). Interverranno:
Ore 19:30 Apertura evento
Ore 20:00 Inizio degustazione vini
Ore 20:00 Lele Procida “Ricordando Woodstock”
Ore 21:00 Retrò Show con Mone Moné “giocoliere e mangiafuoco”
Ore 22:30 Skanderground in concerto “Panda Party Tour”
Ore 00:30 Lele Procida “Buonanotte Hippies”