San Ferdinando di Puglia: Calici di Bacco
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » “Calici di Bacco”, la kermesse del vino per la 1^ volta a San Ferdinando

“Calici di Bacco”, la kermesse del vino per la 1^ volta a San Ferdinando

Calici di Bacco
Evento
Calici di Bacco
Località
San Ferdinando di Puglia (BT)
Data/periodo
1 giu 2017

È pronta ad approdare, per la prima volta a San Ferdinando di Puglia, “Calici di Bacco”, la manifestazione enoturistica nata con l’intento di valorizzare le eccellenze locali, come la musica, i prodotti tipici e naturalmente il vino.

Nell’incantevole cornice della Villa comunale, giovedi 1 giugno avrà luogo una grande festa che abbina la filosofia del buon bere al gusto inimitabile della gastronomia italiana: grazie alla presenza di ben 20 cantine, sarà possibile degustare i vini più pregiati accompagnati dai prodotti che rappresentano al meglio il made in Italy nel mondo.

Ad intrattenere i presenti, sono previsti spettacoli di musica folkloristica, band jazz e swing, concerti con musica anni 60-70-80, artisti di strada, giocolieri, pittori, giochi e animazione per bambini. Inoltre, gli organizzatori sono lieti di ospitare Mimino Fanelli e il Prof. Franco Terlizzi che allieteranno parte della serata con momenti di poesia e musica, nelle due grandi tradizioni dialettali, romanesca e napoletana, oltre ad alcune celebri canzoni della grande tradizione melodica italiana ed internazionale.

Presso l’infopoint sarà possibile acquistare il kit “Calici di Bacco”, al costo di 10 euro, contenente un calice in vetro, la comoda tracollina portabicchiere, un carnet con 7 ticket-degustazione piú 1 ticket food (che darà diritto a della gustosissima frutta) e la guida al percorso con le indicazioni e la denominazione delle varie cantine.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione San Ferdinando 1942 con il Patrocinio della Regione Puglia e della Provincia, sarà una festa del gusto e della degustazione. Una riscoperta delle bellezze territoriali e del forte legame con il vino, che da sempre ha caratterizzato la cultura e la tradizione di questa straordinaria regione.

✔ INGRESSO LIBERO
✔ KIT DEGUSTAZIONE ACQUISTABILE: Pettorina + Calice di vetro + 7 ticket + mappa percorso – 10€

✔ 20 CANTINE ADERENTI

✔ PUNTI FOOD A CURA DI: FRESCHE BONTA’ di Roberto De Giulio in collaborazione con ‘O SARACINO

✔ SPETTACOLI – CONCERTI – ANIMAZIONE – GIOCOLERIA – MUSICA

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento