Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Calici nel Borgo Antico 2016, vini di Puglia a Bisceglie

Calici nel Borgo Antico 2016, vini di Puglia a Bisceglie

Calici nel Borgo Antico 2016
Evento
Calici nel Borgo Antico 2016
Località
Bisceglie (BT)
Data/periodo
Dal 4 al 6 nov 2016

“Calici nel Borgo Antico” 2016, kermesse dedicata ai vini pugliesi

“Calici nel Borgo Antico”, notti di sapori, odori ed arti negli antichi portoni e nei vicoli della città vecchia di Bisceglie (BT), torna anche quest’anno per il primo weekend di novembre da venerdì 4 a domenica 6.

Degustazione di vini delle migliori cantine pugliesi, visite guidate, cucina tipica, musei, esposizioni artigianali, antiquariato, musica, olio e frantoi: tutto questo e tanto altro è l’8^ edizione di “Calici nel Borgo Antico” a Bisceglie, ideata e promossa dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie.

La manifestazione nasce per brindare con i migliori vini di Puglia, ma anche per valorizzare le cantine locali ed i loro prodotti, all’insegna della migliore enologia pugliese e della valorizzazione delle bellezze architettoniche del centro storico di Bisceglie.

Il tradizionale appuntamento autunnale si svolge tra portoni e palazzi nobiliari del centro storico della città dei dolmen, per tre notti vetrine delle migliori etichette di oltre 40 aziende vitivinicole pugliesi.

“Calici nel Borgo Antico” è anche visite guidate, musica e momenti di animazione, arte con i musei aperti, gastronomia con degustazioni di piatti della cucina tipica e olio nuovo dei frantoi locali, esposizioni artigianali e di antiquariato.

Calici nel Borgo Antico sostiene Amatrice

Per l’8° appuntamento con le cantine in tour a Bisceglie, l’Associazione Borgo Antico sostiene i terremotati del centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto con un progetto di solidarietà.

Per tutto il corso della manifestazione ci sarà un lungo show cooking solidale: piatti di amatriciana preparati da chef professionisti secondo la ricetta originale saranno offerti a chiunque vorrà contribuire alla raccolta fondi destinata al Comune di Amatrice.

Tutto il ricavato sarà devoluto al restauro di un’opera pubblica di Amatrice tra i beni di utilità sociale presenti nell’elenco pubblicato dal Comune di Amatrice nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un’opera”.

Visitare il sito ufficiale di Calici nel Borgo Antico per tutte le info sulla kermesse.

Infoline: 0803960970

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia