Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Calici di Bacco, vini in festa a San Ferdinando di Puglia

Calici di Bacco, vini in festa a San Ferdinando di Puglia

Calici di Bacco
Evento
Calici di Bacco
Località
San Ferdinando di Puglia (BT) - Villa Comunale
Data/periodo
1 giu 2018
Orario
19:00
Ingresso
gratuito

Ritorna a San Ferdinando di Puglia, città a pochi chilometri da Barletta, l’evento enogastronomico con degustazione di vini e prodotti tipici, musica e iniziative culturali “Calici di Bacco”, atteso il primo giugno presso la Villa Comunale della città dalle 19:00 alle 00:30, promettendo una serata da ricordare. Supportato dal patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Bat e dal Comune di San Ferdinando di Puglia, “Calici di Bacco” è stato capace di attirare lo scorso anno migliaia di curiosi, appassionati ed esperti nell’affascinante cornice del parco comunaleG. Di Vittorio“.

La seconda edizione di questa serata dedicata ai vini più gustosi e caratteristici della zona è stata curata dalla collaborazione tra Elena Ferrante, Giuseppe Russo e Michele Dipaola, che hanno avuto modo di invitare a presenziare oltre 20 cantine locali, tra le migliori della regione Puglia. I produttori permetteranno di assaggiare i loro vini più caratteristici accompagnandoli a piatti preparati da grandi nomi del posto. Anche i più piccoli avranno un’area tutta per loro, con giochi, caramelle, pop corn, zucchero filato.

Come perfetto sottofondo musicale si esibiranno gli Swing 39 e Salvatore Pizzi, alternando melodie ispirate a Django Reinhardt ed al suo Swing e Jazz Manouche a canzoni tipiche degli anni 70, 80, 90. Il tutto come riscaldamento per le guest star della serata, i Terraross, di ritorno dal concerto del Primo Maggio a Taranto e dopo essersi esibiti alla Festa di San Nicola di Bari, dopo essere stati per ben due volte in session privata per Madonna. La band è celebre per la l’abilità nel riproporre in chiave tipicamente salentina brani appartenenti alla cultura meridionale con un occhio di riguardo alla musica napoletana, garantendo la possibilità per tutti di potersi esibire in balli sfrenati.

Ogni calice di vino potrà essere bevuto in aree attrezzate, con sedie, stuoie e amache. Una serata all’insegna del divertimento, quella di “Calici di Bacco” del 1 giugno, ore 19:00, presso la Villa Comunale di San Ferdinando di Puglia.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia