Home » Notizie Puglia » News Bari »
Un calendario diverso da tutti gli altri quello realizzato dalla
Rete delle Organizzazioni dell’Area della Disabilità (R.O.A.D) della città di Bitonto dal nome “12 Sorrisi d’amore e sorridi tutto l’anno”. Un lavoro decisamente di squadra quello tra gli artisti, fotografi e professionisti che hanno partecipato all’iniziativa benefica i cui proventi saranno destinati ai ragazzi affetti da disabilità .
Protagoniste dell’almanacco sono le meraviglie pugliesi come ad esempio Trani, Castel del Monte, Bari, Bitonto, Bitetto, Cassano delle Murge e Spinazzola, che di mese in mese sono raffigurate con alcuni dei più importanti monumenti o panorami. Tanti i professionisti che hanno dato il proprio contributo: oltre all’interpretazione grafica di Pier Francesco Uva, il calendario annovera anche i contributi di Pasquale Amendolagine, Nicola Bastiani, Gianni De Serio, Vincenzo Diliso, Stefano Di Marco, Domenico Fioriello, Gaetano Lo Porto, Massimo Nardi, Michele Partipilo, Pasquale Susca, Gloria Valente.
Un calendario più che piacevole quello realizzato dall’associazione R.O.A.D, che destinerà i proventi della vendita alla ricostruzione e alla messa in norma di due immobili confiscati alla mafia, con l’obiettivo di attrezzarli a centri per ospitare i ragazzi con situazioni familiari problematiche o affetti da disabilità.
Nella prima delle due strutture, caratterizzate dal progetto
“Pro.v.i…amoci insieme” verranno ospitate un massimo di 6 persone affette da deficit cognitivi, con lo scopo e l’obiettivo di accrescere l’autonomia degli stessi e di migliorare quindi l’autosufficienza nella famiglia d’origine. Nel secondo edificio sarà realizzato un Bed & Breakfast completamente gestito da persone affette da disabilità, con l’obiettivo di potenziare le competenze e le esperienze di inclusione lavorativa.
È possibile sostenere il Progetto R.o.a.d. Bitonto, dedicato alla memoria dell’artista Franco Sannicandro, con una sponsorizzazione economica. L’importo (non in contanti) della donazione, versato con bonifico e/o assegno, è detraibile/deducibile nella dichiarazione dei redditi 2019 come liberalità ad Onlus.
Premi qui per acquistare il calendario e sostenere l’iniziativa.
Data: 13 Dic 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.