News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Calendario “12 Sorrisi d’amore e sorridi tutto l’anno” per aiutare i bisognosi

Calendario “12 Sorrisi d’amore e sorridi tutto l’anno” per aiutare i bisognosi

“I proventi del calendario contribuiranno all'acquisto di due immobili confiscati alla mafia.”
Calendario “12 Sorrisi d’amore e sorridi tutto l’anno” per aiutare i bisognosi

Un calendario diverso da tutti gli altri quello realizzato dalla 
Rete delle Organizzazioni dell’Area della Disabilità (R.O.A.D) della città di Bitonto dal nome “12 Sorrisi d’amore e sorridi tutto l’anno”. Un lavoro decisamente di squadra quello tra gli artisti, fotografi e professionisti che hanno partecipato all’iniziativa benefica i cui proventi saranno destinati ai ragazzi affetti da disabilità .

Protagoniste dell’almanacco sono le meraviglie pugliesi come ad esempio Trani, Castel del Monte, Bari,  Bitonto, Bitetto, Cassano delle Murge e Spinazzola, che di mese in mese sono raffigurate con alcuni dei più importanti monumenti o panorami. Tanti i professionisti che hanno dato il proprio contributo: oltre all’interpretazione grafica di Pier Francesco Uva, il calendario annovera anche i contributi di Pasquale Amendolagine, Nicola Bastiani, Gianni De Serio, Vincenzo Diliso, Stefano Di Marco, Domenico Fioriello,  Gaetano Lo Porto, Massimo Nardi, Michele Partipilo, Pasquale Susca, Gloria Valente.

I proventi delle vendite del calendario saranno devoluti in beneficenza

Un calendario più che piacevole quello realizzato dall’associazione R.O.A.D, che destinerà i proventi della vendita alla ricostruzione e alla messa in norma di due immobili confiscati alla mafia, con l’obiettivo di attrezzarli a centri per ospitare i ragazzi con situazioni familiari problematiche o affetti da disabilità.

Nella prima delle due strutture, caratterizzate dal progetto 
Pro.v.i…amoci insieme” verranno ospitate un massimo di 6 persone affette da deficit cognitivi, con lo scopo e l’obiettivo di accrescere l’autonomia degli stessi e di migliorare quindi l’autosufficienza nella famiglia d’origine. Nel secondo edificio sarà realizzato un Bed & Breakfast completamente gestito da persone affette da disabilità, con l’obiettivo di potenziare le competenze e le esperienze di inclusione lavorativa.

È possibile sostenere il Progetto R.o.a.d. Bitonto, dedicato alla memoria dell’artista Franco Sannicandro, con una sponsorizzazione economica. L’importo (non in contanti) della donazione, versato con bonifico e/o assegno, è detraibile/deducibile nella dichiarazione dei redditi 2019 come liberalità ad Onlus.

Premi qui per acquistare il calendario e sostenere l’iniziativa.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia