Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Dopo aver riempito arene e piazze in tutta Italia con il suo “Evergreen tour”, Calcutta arriva a Locorotondo, in esclusiva, per la sua unica data nel Sud Italia. Il cantautore di Latina sarà uno degli artisti di punta della 15esima edizione del Locus Festival, in collaborazione con SEI – Sud Est Indipendente Festival, atteso in concerto il 10 agosto presso il Campo sportivo comunale di Viale Olimpia.
Icona assoluta dell’attuale scena indie nazionale, in questi ultimi anni Calcutta è riuscito a marcare una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente, sparigliando generi, appartenenze e definizioni.
Grazie alle melodie orecchiabili e contagiose delle sue canzoni, ha guadagnato meritatamente un posto d’onore sulla scena musicale italiana, attirando una curiosità sempre crescente e l’attenzione di un pubblico trasversale.
Ciò che rende Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, uno dei maggiori esponenti del cantautorato italiano, è la sua innata capacità di mettere d’accordo tutti, dai più giovani ai più maturi, attraverso brani che centrano sempre in pieno il bersaglio. Il suo esordio è legato all’album “Mainstream” del 2015, ma l’exploit della sua carriera è avvenuto con la pubblicazione di “Oroscopo”, tormentone dell’estate 2016 e Disco d’Oro, seguito a ruota da “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano”, “Kiwi”, che registrano milioni di visualizzazioni su Youtube. Successo confermato anche da brani come “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”, che hanno anticipato l’uscita del suo nuovo disco “Evergreen” per Bomba Dischi. Attualmente certificato Disco d’oro, l’album è stato recentemente pubblicato in una nuova versione estesa intitolata “Evergreen… E altre canzoni” che contiene varie demo, live version e gli inediti “Sorriso (Milano Dateo)” e “Due punti”.
Calcutta si esibirà sul palco di Locorotondo accompagnato dalla sua band e, come sempre, riuscirà a travolgere il pubblico al ritmo del suo pop stralunato che vince e convince chiunque l’ascolti.
In apertura: Giorgio Poi + Margherita Vicario.