Locorotondo: Calcutta live
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Calcutta a Locorotondo per il Locus Festival 2019

Calcutta a Locorotondo per il Locus Festival 2019

Calcutta live
Evento
Calcutta live
Località
Locorotondo (BA) - Campo sportivo comunale
Data/periodo
10 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Dopo aver riempito arene e piazze in tutta Italia con il suo “Evergreen tour”, Calcutta arriva a Locorotondo, in esclusiva, per la sua unica data nel Sud Italia. Il cantautore di Latina sarà uno degli artisti di punta della 15esima edizione del Locus Festival, in collaborazione con SEI – Sud Est Indipendente Festival, atteso in concerto il 10 agosto presso il Campo sportivo comunale di Viale Olimpia.

Icona assoluta dell’attuale scena indie nazionale, in questi ultimi anni Calcutta è riuscito a marcare una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente, sparigliando generi, appartenenze e definizioni.

Grazie alle melodie orecchiabili e contagiose delle sue canzoni, ha guadagnato meritatamente un posto d’onore sulla scena musicale italiana, attirando una curiosità sempre crescente e l’attenzione di un pubblico trasversale.

Da outsider a fenomeno indie

Ciò che rende Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, uno dei maggiori esponenti del cantautorato italiano, è la sua innata capacità di mettere d’accordo tutti, dai più giovani ai più maturi, attraverso brani che centrano sempre in pieno il bersaglio. Il suo esordio è legato all’album “Mainstream” del 2015, ma l’exploit della sua carriera è avvenuto con la pubblicazione di “Oroscopo”, tormentone dell’estate 2016 e Disco d’Oro, seguito a ruota da “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano”, “Kiwi”, che registrano milioni di visualizzazioni su Youtube. Successo confermato anche da brani come “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”, che hanno anticipato l’uscita del suo nuovo disco “Evergreen” per Bomba Dischi. Attualmente certificato Disco d’oro, l’album è stato recentemente pubblicato in una nuova versione estesa intitolata “Evergreen… E altre canzoni” che contiene varie demo, live version e gli inediti “Sorriso (Milano Dateo)” e “Due punti”.

Calcutta si esibirà sul palco di Locorotondo accompagnato dalla sua band e, come sempre, riuscirà a travolgere il pubblico al ritmo del suo pop stralunato che vince e convince chiunque l’ascolti.

In apertura: Giorgio Poi + Margherita Vicario.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia