puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Cagnano Varano, attesi i Sud Sound System e Sergio Sylvestre

Cagnano Varano, attesi i Sud Sound System e Sergio Sylvestre

Festa patronale - Santi patroni Michele e Cataldo
Evento
Festa patronale - Santi patroni Michele e Cataldo
Località
Cagnano Varano (FG)
Data/periodo
dall'8 al 10 mag 2017

La comunità di Cagnano Varano si prepara alla grande festa che celebra i suoi Santi Patroni Michele Arcangelo e Cataldo nei tradizionali tre giorni dall’8 al 10 maggio.

Ricco il programma di quest’anno che il comitato feste (composto dal Comune, dalle  parrocchie Santa Maria della Pietà e San Francesco e dalle associazioni Azione Cattolica, Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, Federcasalinghe, Le Gemme del Gargano, La Montagna del Sole, Muzia, Schiamazzi, Time Music), ha reso noto da pochi giorni, rivelando gli ospiti musicali che riempiranno la piazza principale della città.

Lunedì 8 maggio sarà il gruppo salentino dei Sud Sound System, con i DJ di Radio Norba Veronica e Benny Bolognino, a far ballare piazza Giannone dalle ore 22 in poi.

Mentre mercoledì 10 maggio, direttamente da Amici di Maria de Filippi e dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, arriva la potente voce di Sergio Sylvestre che, tra gli altri brani, proporrà “Con te” e l’ultimo singolo “Planes”.

Spazio alla musica classica e alla lirica, invece, nella serata del 9 maggio, rispettando così la tradizione.

Per quanto riguarda gli eventi religiosi, si rinnovano il tradizionale pellegrinaggio alla Grotta di San Michele nel pomeriggio dell’8 e la processione dei due Santi per le vie del paese il 10 mattina.

La raccolta fondi per la realizzazione della festa avverrà, anche quest’anno, attraverso una lotteria che quest’anno vedrà come primo premio una Fiat Panda. A tal proposito, il presidente del Comitato Giuseppe Sanzone ha dichiarato: «Dopo l’esperimento riuscito dello scorso anno, abbiamo deciso di organizzare la Festa nel nome della trasparenza e della partecipazione. Rimaniamo convinti che la Festa Patronale, con il suo bagaglio di usi e costumi, rappresenti da un lato un momento di alta devozione ai Santi e dall’altro un momento di unità per il nostro paese che rievoca le proprie radici e i propri valori. Insomma, una festa che è patrimonio dell’intera comunità cagnanese e garganica. Per questo il Comitato ha promosso una serie di incontri invitando la popolazione a partecipare all’organizzazione della festa e ha scelto la formula della lotteria per tracciare i contributi del popolo».

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia