Sant'Agata in Puglia: Caccia al Tesoro per Sant'Agata in Puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Caccia al tesoro per il centro storico di Sant’Agata di Puglia

Caccia al tesoro per il centro storico di Sant’Agata di Puglia


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Caccia al Tesoro per Sant'Agata in Puglia
Evento
Caccia al Tesoro per Sant'Agata in Puglia
Località
Sant'Agata in Puglia (FG) - Centro Storico
Data/periodo
27 Set 2020
Orario
11:00
Ingresso
gratuito

Il centro storico di Sant’Agata di Puglia è pronto per rivelare a grandi e piccini alcune preziose sorprese grazie ad un’apposita caccia al tesoro.

L’iniziativa, che rientra nel progetto SopraSotto, è sostenuta dal Teatro Pubblico Pugliese e intende offrire una giornata, quella di domenica 27 settembre, piena di curiosità.

A partire dalle 11, adulti e bambini saranno accompagnati da una guida esperta per andare alla scoperta di indizi, strane figure e sculture, personaggi storici e di fantasia, unendo al divertimento la conoscenza della storia, delle strade e dei monumenti del piccolo borgo medievale premiato con la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.

Lungo tutto il percorso, i bambini, aiutati dai genitori, dovranno osservare e raccogliere indizi per riuscire a svelare un inaspettato segreto nascosto all’interno del Castello Imperiale che domina l’incantevole Sant’Agata di Puglia.

Scopri di più su: Sant’Agata di Puglia, il suo castello dalla vista panoramica

Sant’Agata, piccolo presepe di pietra della Puglia

«La caccia al tesoro è un appuntamento tra il ludico e il culturale che consentirà alle famiglie con i bambini di esplorare il borgo di Sant’Agata, dal valore storico e paesaggistico notevole», ha affermato Marida Pierno, ricercatrice e responsabile settore didattica e turismo di Archeologica, che aggiunge: «Soffermandoci sugli elementi più nascosti, avanti ai quali si passa distrattamente senza coglierne il vero spessore, scopriremo i segreti di questo piccolo presepe di pietra che si srotola lungo il pendio della collina, una sorta di museo diffuso che abbraccia i vicoli, le case e i caratteristici portali, decorati dagli stemmi gentilizi».

L’attività è gratuita ed è rivolta a tutte le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, residenti nel Comune di Sant’Agata di Puglia, per un massimo di 25 persone (così come stabilito dall’ordinanza del Presidente della Regione Puglia, n.° 255, del 10 giugno 2020 recante le norme per il contenimento del rischio Covid19).

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento