Mesagne: Cabiria Art Fest
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cabiria Art Fest: tre giorni di spettacoli nel Castello di Mesagne

Cabiria Art Fest: tre giorni di spettacoli nel Castello di Mesagne

Cabiria Art Fest
Evento
Cabiria Art Fest
Località
Mesagne (BR) - Castello Normanno Svevo
Data/periodo
29-30 Ago-1° Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Il chiostro del Castello Normanno Svevo di Mesagne apre il sipario sulla terza edizione del Cabiria Art Fest, rassegna organizzata dall’associazione culturale Cabiria che, da 8 anni a questa parte, è impegnata sul territorio in attività legate al mondo dell’arte, in ogni sua sfumatura.

Una tre giorni intensa – giovedì 29, venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre – interamente dedicata al cinema, teatro, musica, letteratura e danza, attraverso una variegata proposta di spettacoli di intrattenimento, a misura di ogni età.

La manifestazione è realizzata grazie al contributo degli sponsor e del pubblico pagante e si avvale del patrocinio di Arci Brindisi e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne.

Anna Rita Pinto, presidente di Cabiria e già sceneggiatrice e regista di cinema, non solo curerà la direzione artistica del Cabiria Art Fest, ma, al termine di ogni spettacolo, intervisterà i protagonisti della serata, coinvolgendo attivamente il pubblico.

Anche per la terza edizione è prevista una doppia programmazione di spettacoli diversi per ogni serata: il primo sarà dalle ore 21:00 alle 21:30, e vedranno esibirsi Autori del territorio, mentre il secondo, dalle ore 21:30 alle 23:30, sarà invece riservato a spettacoli a distribuzione nazionale.

Il costo del biglietto per accedere ad ogni serata varia da 3 a 5 euro, mentre l’abbonamento per i soci di Cabiria è di 8 euro.

Programma

Giovedì 29 agosto
Ore 21:00 Letteratura – “Piccole storie” di Autori vari dell’Accademia CineScript
Ore 21:30 Teatro: “TerrAmare” di Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito

Venerdì 30 agosto
Ore 21:00 Cinema – proiezione cortometraggio “Viaggiare dentro” di Anna Rita Pinto e Giovanni Politi. A seguire incontro con gli Autori e i protagonisti del film
Ore 21:30 Cinema – proiezione lungometraggio “Il più grande sogno” di Michele Vannucci. A seguire incontro con Mirko Frezza, l’attore protagonista a cui è ispirata la storia

Domenica 1° settembre
Ore 21:00 Danza – “RacconTango” di Ilaria Caravaglio
Ore 21:30 Musica – “Rosapaeda Sound System

La locandina di "Cabiria Art Fest"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia