Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Il chiostro del Castello Normanno Svevo di Mesagne apre il sipario sulla terza edizione del Cabiria Art Fest, rassegna organizzata dall’associazione culturale Cabiria che, da 8 anni a questa parte, è impegnata sul territorio in attività legate al mondo dell’arte, in ogni sua sfumatura.
Una tre giorni intensa – giovedì 29, venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre – interamente dedicata al cinema, teatro, musica, letteratura e danza, attraverso una variegata proposta di spettacoli di intrattenimento, a misura di ogni età.
La manifestazione è realizzata grazie al contributo degli sponsor e del pubblico pagante e si avvale del patrocinio di Arci Brindisi e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne.
Anna Rita Pinto, presidente di Cabiria e già sceneggiatrice e regista di cinema, non solo curerà la direzione artistica del Cabiria Art Fest, ma, al termine di ogni spettacolo, intervisterà i protagonisti della serata, coinvolgendo attivamente il pubblico.
Anche per la terza edizione è prevista una doppia programmazione di spettacoli diversi per ogni serata: il primo sarà dalle ore 21:00 alle 21:30, e vedranno esibirsi Autori del territorio, mentre il secondo, dalle ore 21:30 alle 23:30, sarà invece riservato a spettacoli a distribuzione nazionale.
Il costo del biglietto per accedere ad ogni serata varia da 3 a 5 euro, mentre l’abbonamento per i soci di Cabiria è di 8 euro.
Giovedì 29 agosto
Ore 21:00 Letteratura – “Piccole storie” di Autori vari dell’Accademia CineScript
Ore 21:30 Teatro: “TerrAmare” di Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito
Venerdì 30 agosto
Ore 21:00 Cinema – proiezione cortometraggio “Viaggiare dentro” di Anna Rita Pinto e Giovanni Politi. A seguire incontro con gli Autori e i protagonisti del film
Ore 21:30 Cinema – proiezione lungometraggio “Il più grande sogno” di Michele Vannucci. A seguire incontro con Mirko Frezza, l’attore protagonista a cui è ispirata la storia
Domenica 1° settembre
Ore 21:00 Danza – “RacconTango” di Ilaria Caravaglio
Ore 21:30 Musica – “Rosapaeda Sound System”