Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Non poteva che essere una grande artista la special guest della festa patronale di Casarano, in onore di San Giovanni elemosiniere. Lunedì 21 maggio, in Piazza Indipendenza arriva la splendida voce di Annalisa, giovane cantautrice amatissima dai tempi del talent Amici di Maria de Filippi 2011, che ha lanciato la sua carriera regalandole l’affetto del pubblico e la meritata notorietà.
Reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il terzo gradino del podio con il brano “Il mondo prima di te”, Annalisa ha inaugurato da pochi giorni il suo tour 2018 presentando le canzoni tratte dal suo ultimo album di inediti “Bye Bye” oltre ai pezzi che hanno consacrato il suo successo.
Per l’artista savonese, questo nuovo progetto discografico, che contiene anche il singolo “Direzione la vita”, pubblicato lo scorso ottobre e certificato Disco d’Oro, rappresenta in un certo senso la sua rinascita. A motivare la scelta del titolo dell’album “Bye Bye”, è stata la stessa Annalisa che ha raccontato: «É il mio saluto, come per ricordarmi di tutto quello che è stato, di tutte le esperienze bellissime che mi hanno fatta diventare quella che sono oggi. Io ne vado fiera. Ne sono felice. Rifarei tutto da capo. E soprattutto mi sono capita. Mi sono trovata. E so dove voglio andare. Allora #byebye Chi viene con me?».
E di certo i sostenitori e i fan disposti a seguirla in ogni dove, non le mancano. Perché Annalisa è una delle poche giovani stelle dei Talent che è riuscita a farsi strada nel mondo della musica, arrivando a collaborare con gli artisti più importanti del panorama italiano, da Antonello Venditti a Gianna Nannini.
Tra gli altri appuntamenti in programma nel corso della tre giorni, il Comitato festa patronali ha previsto una serata all’insegna della musica rap il 19 maggio, con i Flaminio Maphia e una scorpacciata di risate con il cabaret di Dario Cassini, il 20 maggio. Confermata anche quest’anno la tradizionale accensione musicale delle luminarie in piazza Indipendenza, a cura della Ditta Mariano Light di Corigliano D’Otranto.