Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Buskers Festival, la festa degli artisti di strada a Gioia del Colle

Buskers Festival, la festa degli artisti di strada a Gioia del Colle

Buskers Festival
Evento
Buskers Festival
Località
Gioia del Colle (BA)
Data/periodo
dal 15 al 18 giu 2017

Quante volte è capitato di viaggiare nelle grandi metropoli e assistere a veri e propri spettacoli che all’improvviso prendono vita nelle strade e nelle piazze principali della città?

Tutto questo è possibile grazie ai “buskers”, ovvero agli artisti di strada, straordinari talenti che mettono a disposizione la loro professionalità e la loro arte per intrattenere i passanti, i turisti e chiunque si trovi lì per caso.

Proprio per valorizzare la bravura di questi artisti, non sempre riconosciuta, la città di Gioia del Colle ha deciso di organizzare, dal 15 al 18 giugno 2017, il “Buskers Festival”, per rallegrare le strade del paese al ritmo di gags, battute, magie, esibizioni mozzafiato, giocoleria, clown, mimo, arte circense, cantastorie, trampolieri,.giochi di fuoco, canzoni, balli, disegni , pitture e tanto altro.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Gioiacom, dall’agenzia Promidia e dalla Compagnia dei Birbanti, con il patrocino del comune di Gioia del Colle, ospiterà artisti di fama internazionale, protagonisti di uno spettacolo sempre nuovo, diverso e unico, all’insegna di uno spirito conviviale e rispettoso di ogni differenza umana, artistica o culturale.

Quattro giorni di attrazioni e perfomance nel cuore della città, «da Piazza Plebiscito, passando per via Roma e arrivando fino alla Stazione – ha commentato Franco Anelli, presidente dell’associazione Gioiacom – ci saranno stand delle attività commerciali di Gioia ed esibizioni di vari artisti. Ci sarà il giocoliere, lo sputa fuoco, le ballerine aeree, trapeziere, ci saranno tante situazioni».

Spazio anche alla gastronomia e all’artigianato, per offrire agli operatore del settore una vetrina in cui mettere in mostra le loro produzioni migliori, come se fosse una “fiera campionaria della tipicità e della promozione” aperta, tuttavia, ad un pubblico più ampio.

«Questa manifestazione è un trampolino di lancio per la nostra associazione» – conclude Franco Anelli. «Insieme ad altri professionisti  abbiamo creato questo evento per far scendere nuovamente la gente per le strade del paese, creare movimento e sensibilizzare commercianti e tutti i cittadini che uniti possiamo fare tanto».

Tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 23.00.

Infoline: 3356696191

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia