Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Buskers Festival, tre giorni a Gioia del Colle con artisti di strada

Buskers Festival, tre giorni a Gioia del Colle con artisti di strada

Buskers Festival
Evento
Buskers Festival
Località
Gioia del Colle (BA) - Centro storico
Data/periodo
dal 22 al 24 giu 2018
Ingresso
gratuito

Pronto a partire a Gioia del Colle il Buskers Festival, il più grande evento della Puglia dedicato agli artisti di strada, che si esibiranno per l’occasione in spettacoli musicali, performance mozzafiato, giochi di fuoco, arte circense, balletti, clowneria e tanto altro ancora rendendo il centro del comune barese una festa a cielo aperto.

L’intento della manifestazione è la celebrazione del concerto di arte nella sua forma più pura e povera, quella tipica di chi la pratica per strada, il tutto valorizzando e permettendo di conoscere quella che è una delle città più affascinanti e storicamente ricche del sud barese, Gioia del Colle. Questo grazie all’operato dei buskers, il nome con cui sono solitamente collegati gli artisti di strada a livello mondiale, che metteranno le loro abilità e il loro talento a disposizione di ogni curioso e ogni passante desideroso di ammirarli.

Danza, giocoleria, clowneria riempiranno le vie del centro di Gioia del Colle occupandone ogni anfratto nel nome del divertimento e del coinvolgimento più particolare, quelli del Buskers Festival saranno i migliori del loro campo, capaci di garantire divertimento per tutta la famiglia. La città si prepara ad ospitare un vero e proprio circo senza tendone, un’esperienza straordinaria dove le normali leggi della natura si annulleranno e la gravità parrà niente più di un concetto superato a favore dell’arte da strada.

Per le vie della città saranno inoltre attrezzate aree dedicate allo street food, con prodotti tipici del territorio e leccornie uniche nel loro genere il cibo di strada: da panini speciali a panzerotti, da focacce a carni particolari. Il tutto mentre i buskers si esibiranno intrattenendo tutti gli avventori e coloro che desidereranno assaporare il loro pasto ammirando uno spettacolo unico.

L’appuntamento è quindi al 22, 23 e 24 giugno 2018, lungo le vie del centro di Gioia del Colle, con il Buskers Festival, per una tre giorni da non dimenticare.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia