Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il prossimo giovedì 4 gennaio, al teatro Bravò di Bari, in via Stoppelli, 18 andrà in scena “Buongiorno alla casa”, uno spettacolo incentrato sulle antiche credenze pugliesi, da vivere all’insegna della teatralità e del folclore tipico regionale. Stando ad un’antica credenza popolare infatti, tutte le case sono abitate da una fata. La storia che sarà messa in scena al teatro Bravò di Bari, narra proprio di una fata presenta in un’antica e disabitata casa barese, piuttosto invadente, tanto da non consentire al proprietario di venderla o affittarla.
Il proprietario, tale Marchese Disti Golloni, cerca in ogni modo di sfatare le varie dicerie sulla fata presente in casa sua. Per questo scopo concede gratuitamente l’uso della casa a Michele, disoccupato da vari mesi che si trasferirà nel locale con sua moglie Maria, del tutto all’oscuro delle dicerie e degli accordi tra il marchese e suo marito.
Michele, felice di avere una casa propria dopo diversi mesi di convivenza con la suocera, scoprirà che le dicerie sulla casa non sono solo dicerie. Ai suoi occhi si rivelerà un mondo fantastico e appunto “fatato”, per una storia divertente, a tratti grottesca, all’insegna della risata; lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia.