Brindisi: Bungaro instore
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Bungaro presenta il suo album alla Feltrinelli di Brindisi

Bungaro presenta il suo album alla Feltrinelli di Brindisi

Bungaro instore
Evento
Bungaro instore
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
30 mag 2017

Un nuovo capitolo discografico quello che Antonio Calò, in arte Bungaro, ha aperto da pochi giorni con il suo primo progetto dal vivo dal titolo “Maredentro Live”, uscito il 19 maggio per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

Atteso alla Feltrinelli Point di Brindisi il prossimo 30 maggio, l’artista torna proprio nella sua terra d’origine per presentare i frutti del suo lavoro, offrendo ai suoi fan un mini live del nuovo album che contiene i brani più significativi del suo repertorio, oltre ad una versione de «L’ombelico del mondo/ Lu viddiccu di lu mundu» adattata nel testo e cantata in dialetto brindisino, che ha piacevolmente sorpreso e incantato lo stesso Jovanotti.

È la prima volta che Bungaro si mette in gioco in una veste inedita, cantando e pubblicando alcuni suoi pezzi portati al successo dai big della musica italiana, riproposti in una chiave originale e presentando anche un nuovo brano, mai pubblicato precedentemente.

Tornato sulla scena musicale a cinque anni di distanza dall’ultimo album “Il valore del momento”, questo nuovo progetto raccoglie 15 brani tra cui spiccano «Io non ho paura» (resa celebre da Fiorella Mannoia); «Guardastelle» (Premio della critica al Festival di Sanremo 2004, interpretata anche da Youssou N’Dour); «Il Mare Immenso» (presentata nel 2011 a Sanremo da Giusy Ferreri); «Agisce»(scritta per Patrizia Laquidara, Premio della critica Musicultura 2002); «Il Deserto» (cantata, in precedenza, con la Mannoia); «A me non devi dire mai» (scritta con Chiara Civello); «Nottambula» (una delle sue prime creazioni del 1984).

Cantautore elegante e artigiano della musica che ama giocare con le note e le parole, Bungaro vanta una carriera costellata da svariati premi e riconoscimenti,  oltre ad essere noto al grande pubblico soprattutto per aver firmato un grandissimo numero di brani portati al successo dai più importanti artisti italiani (Mannoia, Vanoni, Ayane, Ferreri, Mengoni, Morandi, Ruggiero, Civello, Magoni, solo per citarne alcuni).

Bungaro solo voce e chitarra
Firmacopie ed Acoustic Showcase.
ore 19.00
Feltrinelli Point (corso Umberto I, 113/115 – Brindisi)

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento