Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Bungaro, musica e parole con Alceste Ayroldi all’Acrié di Parabita

Bungaro, musica e parole con Alceste Ayroldi all’Acrié di Parabita

Bungaro e Alceste Ayroldi - Clinic e Concerto
Evento
Bungaro e Alceste Ayroldi - Clinic e Concerto
Località
Parabita (LE) - Acrié Lifestyle
Data/periodo
15 apr 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
373 7321895

Non poteva che essere uno tra i più apprezzati autori italiani a raccontare la genesi di una canzone e come si definisce il ruolo di un autore e compositore di brani.

Sarà Bungaro il protagonista di un clinic-seminario, moderato dal musicologo e critico musicale Alceste Ayroldi, in programma all’Acrié Lifestyle di Parabita domenica 15 aprile 2018, per puntare i riflettori su alcuni temi particolarmente rilevanti quali i metodi d’approccio alla scrittura creativa, la scrittura autoriale e musicale, l’approccio al canto e all’interpretazione. Fra riflessioni e interventi da parte del pubblico, la serata poi proseguirà con il concerto del noto musicista brindisino.

Reduce dal successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha calcato il palco al fianco di Ornella Vanoni e Pacifico con il brano “Imparare ad amarsi”, portando a casa il rinomato premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione, Bungaro approda in Puglia per l’unica tappa salentina del suo #Maredentrotour. Torna, infatti, a riabbracciare il suo pubblico, celebrando le nozze d’argento con la musica, in una serata che lascerà spazio a decine di canzoni cantate da lui, oltre a brani famosissimi scritti per altri interpreti.

«Maredentro Live» è il titolo del suo ultimo lavoro, nonché il suo primo album dal vivo, registrato lo scorso inverno, durante un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma; un progetto che ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Lunezia e il premio del Social World Film Festival.  Oltre a brani riarrangiati e interpretati nel suo stile inconfondibile, da «Io non ho paura» (resa celebre dall’interpretazione di Fiorella Mannoia), e «Il mare immenso» (presentata nel 2011 al Festival di Sanremo da Giusy Ferreri), Bungaro si ritrova, per la prima volta, ad interpretare canzoni di altri artisti del calibro di Domenico Modugno e Jovanotti.

Ecco perché in questo album confluisce tutto l’amore di questo autore per i dettagli e per le parole che si trasformano in musica e riescono a volare nel cuore di altri grandi artisti.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia