Foggia: Buck - Festival della Letteratura per Ragazzi
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Buck, torna a Foggia il Festival della Letteratura per Ragazzi

Buck, torna a Foggia il Festival della Letteratura per Ragazzi

Buck - Festival della Letteratura per Ragazzi
Evento
Buck - Festival della Letteratura per Ragazzi
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
dal 21 al 28 ott 2018
Ingresso
variabile

Analogico e digitale sono i due estremi dell’ottava edizione di Buck, il Festival della Letteratura per Ragazzi che torna nel capoluogo dauno dal 21 al 28 ottobre 2018.

Organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, in collaborazione con gli assessorati comunali alla Cultura e Pubblica Istruzione e la Biblioteca “La Magna Capitana”, l’evento quest’anno è targato dallo slogan “Pop App”, per richiamare il rapporto tra il libro stampato e i più recenti e-book, senza dimenticare tutte le nuove modalità di fruizione che spaziano dagli audiolibri e lo storytelling al teatro disegnato.

Grandi ospiti

Importanti illustratori, formatori ed autori per ragazzi, noti a livello nazionale ed internazionale, sono attesi nelle giornate del festival. Particolare menzione merita il padrino di questa edizione, Paolo d’Altan, due volte Premio Andersen, nonché autore della mostra che resterà in allestimento per tutta la durata di Buck.

Tra gli altri nomi, spiccano quelli di Fred Paronuzzi, celebre autore di origini italiane i cui libri sono stati tradotti in tutto il mondo, e ancora Gek TessaroGiulia Orecchia, Andrea Valente, Barbara SchiaffinoSergio Guastini con le Notti in sacco a peloGiuliana Saletta, Ilaria Filograsso ed Enzo Covelli con il suo BiblioApecar.

I momenti salienti del festival

Da non perdere, la Fiera dell’Editoria per ragazzi; la presentazione nazionale in anteprima esclusiva dei “Freschi di stampa”, che saranno pubblicati nel 2019; la tavola rotonda con tutti gli autori, formatori e illustratori presenti al festival; la premiazione del concorso letterario e lo spettacolo di chiusura della Fondazione Musicalia con Gek Tessaro e Silvia Bonanni su musiche originali realizzate dal Maestro Carmen Battiante.

Le location

L’ottava edizione di Buck ruoterà intorno a diversi luoghi dislocati per la città di Foggia: Fondazione dei Monti Uniti di Foggia – Museo Civico – Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” – Teatro comunale “Umberto Giordano” – Biblioteca “La Magna Capitana” – Pinacoteca comunale Il 9Cento – Edizioni del Rosone – Teatro dei Limoni – Piccolo teatro impertinente – Centro Commerciale Mongolfiera – Centro Polivalente Parcocittà – Istituto Marcelline Foggia – Agriturismo Al Celone.

Il biglietto è unico al costo di 3 euro. L’ingresso è gratuito per insegnanti e diversamente abili.
Il programma completo dell’ottava edizione è disponibile sul sito del festival www.buckfestival.it.

La locandina di "Buck - Festival della Letteratura per Ragazzi"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento