Foggia: Buck Festival
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Buck Festival, a Foggia il Festival dell’editoria per Ragazzi

Buck Festival, a Foggia il Festival dell’editoria per Ragazzi

Buck Festival
Evento
Buck Festival
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
dal 22 al 29 ott 2017
Ingresso
variabile
Informazioni

Il capoluogo dauno si conferma ancora una volta la roccaforte dell’editoria per ragazzi, ospitando per il settimo anno consecutivo i più importanti autori ed illustratori del panorama nazionale in occasione del Buck Festival. Un’edizione che sarà interamente dedicata al tema del mare, da qui il titolo “Onda su Onda”, declinato in tutte le sue sfumature, dal viaggio all’approdo, dalla descoverda alle tematiche ecologiche, attraverso una serie innumerevole di eventi  che si terranno nelle ormai consolidate e prestigiose location cittadine. Laboratori creativi e spettacoli dal vivo, e ancora mostre di illustrazioni, visite guidate, letture animate, fiera dell’editoria e concorso letterario: sono 130 gli appuntamenti in programma dal 22 al 29 ottobre, che punteranno a valorizzare i centri culturali e di socializzazione della città e di riavvicinarli ai cittadini coinvolgendo le famiglie, le scuole, l’associazionismo e tutta la comunità che attende con gioia il festival ogni anno. Numeri da capogiro preannunciano il successo di questa settima edizione, a partire dai 15.000 bambini previsti, 2.500 operatori provenienti da tutta la Penisola, ben 35 case editrici presenti, 17 location sparse sul territorio e oltre 100 volontari tra studenti liceali, universitari e insegnanti.
Il programma completo è disponibile sul sito www.buckfestival.it

PROTAGONISTI di BUCK VII

Hanno confermato la loro presenza gli autori: Antonio FERRARA – Massimiliano TAPPARI – Chiara CARMINATI – Emanuela NAVA – Arianna PAPINI -Daniela VALENTE – Fuad AZIZ – Antonio BOFFA- Marco DALLARI – Paola CIARCIA’ – Ludovica CIMA- Teresa PORCELLA – Sergio GUASTINI – Barbara SCHIAFFINO – Viola GESMUNDO – COMPAGNIA TEATRALE Luna e Gnac – Enzo COVELLI (BiblioApeCar), mentre l’ospite d’onore sarà l’illustratrice Sonia Maria Luce POSSENTINI, docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, autrice di numerosi libri per ragazzi e detentrice di prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali (tra tutti, il premio Andersen come migliore illustratrice ricevuto nel 2017).

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Dal 9 al 21 ottobre saranno aperte la vendita e le prenotazioni per le attività gratuite per l’utenza libera presso la Pinacoteca Il 9cento, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento