Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Brunori Sas speaker d’eccezione al TEDxTaranto 2018

Brunori Sas speaker d’eccezione al TEDxTaranto 2018

Brunori Sas al TEDxTaranto
Evento
Brunori Sas al TEDxTaranto
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
30 nov 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
a pagamento

Nella doppia veste di speaker e ospite musicale, al TEDxTaranto 2018 arriva la straordinaria voce di Brunori Sas. Dopo l’ampio consenso registrato allo scorso Unomaggio, il cantautore cosentino torna nella città jonica in occasione dell’importante conferenza organizzata da Programma Sviuppo e artisticamente curata da Fabio Salvatore, scrittore e regista tarantino. Venerdì 30 novembre, nella cornice del Teatro Orfeo, si terrà, infatti, la seconda edizione dell’evento mirato a sensibilizzare il pubblico nella promozione di innovazione e cultura della vita, attraverso il racconto di storie di eccellenze che hanno, in un certo senso, contaminato di positività il mondo. Dal successo dello scorso anno, in cui è affrontato il tema «Sulle nuvole viaggiano le idee», ha preso vita «befreest», la startup innovativa fondata da due società attive nell’efficienza energetica e nella meccatronica, Minerva srl e Robotronix srl.

Fotosintesi della vita. Contaminazioni positive” è invece il claim di questa edizione, volta a mettere in atto un vero e proprio processo di rinascita che mira alla riscoperta e valorizzazione del territorio, attraverso il simbolico filo conduttore della «fotosintesi clorofilliana».

Brunori Sas, intellettuale d’altri tempi

Dario Brunori, noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Brunori Sas, ha origini calabresi e il suo esordio nell’universo cantautorale italiano risale al 2009 con il primo album intitolato Vol. 1, seguito da Vol. 2 – Poveri Cristi (2011), Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi (2014), fino al più recente A casa tutto bene (2017).

Degno erede di una tradizione cantautoriale che spazia da DallaGaetano, da De GregoriGuccini, Brunori si presenta come un cantore di vite semplici e storie di provincia, attraversate da una narrazione scevra da ogni retorica o cinismo, oltreché da una poetica complessa e delicata. Nel corso della sua carriera, ha trovato spazio anche per il mondo teatrale, portando in scena gli spettacoli Brunori srl, una società a responsabilità limitata (con N. Marcorè, 2015), Brunori a teatro e Canzoni e monologhi sull’incertezza (2017).

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia