Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
La stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale di Martina Franca, in collaborazione con il Teatro Pubblico, si arricchisce di un nuovo imperdibile appuntamento. “Brunori a teatro – canzoni e monologhi sull’incertezza” è il concerto-spettacolo che il cantautore calabrese porterà al Cinema Teatro Nuovo di Martina Franca il prossimo 5 aprile, accompagnato sul palco dalla sua storica band.
Non è la prima volta che Brunori sceglie il teatro per incorniciare il suo tour: reduce dall’esperienza teatrale con Brunori SRL, una società a responsabilità limitata vissuta nel 2015, l’artista torna in questi luoghi meravigliosi per proporre un viaggio musicale sull’incertezza dei tempi e di un mondo che cambia troppo velocemente, l’incertezza dell’uomo e delle relazioni, l’incertezza della vita. A tenere incollati alla poltrona saranno temi caldi, trattati senza retorica e inutili giri di parole: dalle paure e le fobie che ci attanagliano di “La verità” e “La vita pensata” alla critica alla società dei nostri giorni, al progresso tecnologico e nei confronti delle mode passeggere, “fra la vita reale e la vita al cellulare”. Il tutto condito dall’eleganza e immancabile ironia che contraddistingue lo stile inimitabile di Brunori, capace di andare dritto al cuore, parola dopo parola, nota dopo nota. Protagoniste indiscusse della serata, i suoi brani alternati a intermezzi parlati che lasceranno spazio ad argute riflessioni, sulla falsariga del teatro – canzone e della standup comedy.
Questa nuova avventura non è altro che il prosieguo di un anno straordinario che ha visto il cantautore conquistare pubblico e critica con l’ultimo album di inediti “A casa tutto bene”, certificato Disco d’Oro,
accompagnato dal grande successo live dell’omonimo tour, con oltre 65.000 biglietti venduti e numerosi riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con “La Verità”, che ha ottenuto anche il Disco d’Oro.