Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Brooklyn Tabernacle Singers, il gospel invade il Teatro Verdi di Brindisi

Brooklyn Tabernacle Singers, il gospel invade il Teatro Verdi di Brindisi

Brooklyn Tabernacle Singers - Concerto
Evento
Brooklyn Tabernacle Singers - Concerto
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
30 mag 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Prenderà il via dalla Puglia e, in modo particolare, dalla città di Brindisi l’Italy Tour 2018 del Brooklyn Tabernacle Singers, una delle formazioni gospel più note negli Stati Uniti che ha travolto tutto il mondo al ritmo dei suoi potenti brani. Dalla Carnegie Hall al Radio City Hall, passando per il Madison Square Garden Theater di New York, sono finalmente pronti a tornare in Italia per due eventi speciali, facendo tappa al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi mercoledì 30 maggio e al Teatro Palartenope di Napoli sabato 2 giugno.

Diretto da Carol Cymbala, questo coro vanta un percorso artistico di tutto rispetto, con oltre 24 album all’attivo, con i quali ha vinto 6 Grammy e 5 Dove Awards – i premi americani dedicati al contemporary gospel – e più di 4 milioni di copie vendute.

La loro voce ha incantato i teatri più prestigiosi degli Stati Uniti, esibendosi nel 2013 durante il secondo inauguration day di Barack Obama, tanto da far commuovere il presidente sulle note del “Battle hymn of the Republic”. Sebbene la loro formazione originale conti ben 270 membri con background del tutto diversi l’uno dall’altro, arriveranno in Italia in numero ridotto, garantendo in ogni caso uno spettacolo ad alto carico emotivo che richiama la meravigliosa atmosfera della Brooklyn Tabernacle Church di New York.

È proprio questa la chiesa che ha dato i natali al coro, una delle chiese più grandi di tutta New York, contando oltre 16000 membri da ogni parte del mondo. Fondata nel 1847, è situata nel centro della città e può essere classificata come chiesa di stampo evangelico, definita “multiculturale e senza denominazioni”.

Il tour italiano è organizzato e promosso da EWEA – Evangelistic and Worship Event Association, un’associazione di promozione sociale, impegnata in attività culturali e musicali ispirati ai valori cristiani

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia