Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Una porta aperta dalla Puglia all’Europa Centrale. La primavera porterà in dote per Aeroporti di Puglia nuovi collegamenti con Germania ed Austria, due nazioni care al turismo del Tacco d’Italia. A darne notizia, in una nota ufficiale, Adp: il comunicato spiega che la Eurowings, gruppo Lufthansa, ha comunicato l’avvio di nuovi voli per Monaco e Vienna, che si aggiungeranno a quelli operati dallo stesso vettore da Brindisi per Amburgo, Colonia e Stoccarda.
L’inizio dei collegamenti, i cui biglietti sono già in vendita, è fissato rispettivamente per il 9 aprile per Monaco e per il 2 maggio per Vienna. La durata dei collegamenti è prevista fino a tutto il mese di ottobre. “L’annuncio dei nuovi voli – ha commentato l’amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno – rafforza l’importanza dello scalo salentino quale asset strategico a servizio dell’industria turistica pugliese. L’incremento delle frequenze e ancor di più l’inserimento di nuove destinazioni, come nel caso di Vienna, porterà indubbi vantaggi a un territorio sempre più affermato a livelli internazionali”. Nei dettagli, il Brindisi-Monaco sarà attivo la domenica sia per l’andata per il ritorno. Il Brindisi-Vienna, invece, sarà operativo a giorni alterni: nel dettaglio il martedì, il giovedì e il sabato.
Soddisfazione è stata espressa anche da Eurowings, che si è dichiarata lieta di aggiungere nuove destinazioni da Brindisi. “Con il nuovo servizio su Vienna, che opererà tre volte a settimana, e con quello su Monaco, che avrà cadenza settimanale – ha dichiarato Ivan Orec, manager Sviluppo network della compagnia – portiamo a cinque i collegamenti estivi su Brindisi e contiamo di trasportare nel Salento e in Puglia tantissimi passeggeri”.
Data: 12 Gen 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.