puglia
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Brindisi, nuovi collegamenti aerei per Vienna e Monaco

Brindisi, nuovi collegamenti aerei per Vienna e Monaco

Una porta aperta dalla Puglia all’Europa Centrale. La primavera porterà in dote per Aeroporti di Puglia nuovi collegamenti con Germania ed Austria, due nazioni care al turismo del Tacco d’Italia. A darne notizia, in una nota ufficiale, Adp: il comunicato spiega che la Eurowings, gruppo Lufthansa, ha comunicato l’avvio di nuovi voli per Monaco e Vienna, che si aggiungeranno a quelli operati dallo stesso vettore da Brindisi per Amburgo, Colonia e Stoccarda.

Nuove tratte di Eurowings: la compagnia effettua già collegamenti con Amburgo, Colonia e Stoccarda

L’inizio dei collegamenti, i cui biglietti sono già in vendita, è fissato rispettivamente per il 9 aprile per Monaco e per il 2 maggio per Vienna. La durata dei collegamenti è prevista fino a tutto il mese di ottobre. “L’annuncio dei nuovi voli – ha commentato l’amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno – rafforza l’importanza dello scalo salentino quale asset strategico a servizio dell’industria turistica pugliese. L’incremento delle frequenze e ancor di più l’inserimento di nuove destinazioni, come nel caso di Vienna, porterà indubbi vantaggi a un territorio sempre più affermato a livelli internazionali”. Nei dettagli, il Brindisi-Monaco sarà attivo la domenica sia per l’andata per il ritorno. Il Brindisi-Vienna, invece, sarà operativo a giorni alterni: nel dettaglio il martedì, il giovedì e il sabato.

Soddisfazione è stata espressa anche da Eurowings, che si è dichiarata lieta di aggiungere nuove destinazioni da Brindisi. “Con il nuovo servizio su Vienna, che opererà tre volte a settimana, e con quello su Monaco, che avrà cadenza settimanale – ha dichiarato Ivan Orec, manager Sviluppo network della compagnia – portiamo a cinque i collegamenti estivi su Brindisi e contiamo di trasportare nel Salento e in Puglia tantissimi passeggeri”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia