News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Brindisi, nuovi collegamenti aerei per Vienna e Monaco

Brindisi, nuovi collegamenti aerei per Vienna e Monaco

Brindisi, nuovi collegamenti aerei per Vienna e Monaco

Una porta aperta dalla Puglia all’Europa Centrale. La primavera porterà in dote per Aeroporti di Puglia nuovi collegamenti con Germania ed Austria, due nazioni care al turismo del Tacco d’Italia. A darne notizia, in una nota ufficiale, Adp: il comunicato spiega che la Eurowings, gruppo Lufthansa, ha comunicato l’avvio di nuovi voli per Monaco e Vienna, che si aggiungeranno a quelli operati dallo stesso vettore da Brindisi per Amburgo, Colonia e Stoccarda.

Nuove tratte di Eurowings: la compagnia effettua già collegamenti con Amburgo, Colonia e Stoccarda

L’inizio dei collegamenti, i cui biglietti sono già in vendita, è fissato rispettivamente per il 9 aprile per Monaco e per il 2 maggio per Vienna. La durata dei collegamenti è prevista fino a tutto il mese di ottobre. “L’annuncio dei nuovi voli – ha commentato l’amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno – rafforza l’importanza dello scalo salentino quale asset strategico a servizio dell’industria turistica pugliese. L’incremento delle frequenze e ancor di più l’inserimento di nuove destinazioni, come nel caso di Vienna, porterà indubbi vantaggi a un territorio sempre più affermato a livelli internazionali”. Nei dettagli, il Brindisi-Monaco sarà attivo la domenica sia per l’andata per il ritorno. Il Brindisi-Vienna, invece, sarà operativo a giorni alterni: nel dettaglio il martedì, il giovedì e il sabato.

Soddisfazione è stata espressa anche da Eurowings, che si è dichiarata lieta di aggiungere nuove destinazioni da Brindisi. “Con il nuovo servizio su Vienna, che opererà tre volte a settimana, e con quello su Monaco, che avrà cadenza settimanale – ha dichiarato Ivan Orec, manager Sviluppo network della compagnia – portiamo a cinque i collegamenti estivi su Brindisi e contiamo di trasportare nel Salento e in Puglia tantissimi passeggeri”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento