Brindisi: Brindisi for teens, la città che vorrei
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Brindisi for teens”: una summer school per ragazzi

“Brindisi for teens”: una summer school per ragazzi

Brindisi for teens, la città che vorrei
Evento
Brindisi for teens, la città che vorrei
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
dal 9 al 13 Set
Ingresso
gratuito

Brindisi for teens, la città che vorrei”.

Si intitola così l’iniziativa promossa dall’associazione culturale di Mamadù, nell’ambito del progetto FAST Academy-Formazione in Academy per lo Sviluppo del Talento, realizzato grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile gestito dall’Impresa Sociale Con i Bambini.

Dal 9 al 13 settembre, ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 14 anni avranno la possibilità di vivere una settimana intensa di attività, visite e laboratori, per conoscere a fondo il territorio e quanti si impegnano a renderlo un posto migliore, con passione ed entusiasmo. Sarà questa l’occasione per cominciare ad immaginare una città ideale, in cui ciascuno offre il proprio contributo a servizio del prossimo.

Il programma

La summer school prenderà il via lunedì 9 settembre, con una visita nel centro storico accompagnati dai volontari dell’associazione Mamadù che racconteranno non solo le bellezze artistiche e architettoniche, ma anche piccoli particolari sconosciuti ai più. Si prosegue martedì 10, con una tranquilla passeggiata in bicicletta con l’associazione Intothebike, costantemente impegnata nella sensibilizzazione alla mobilità sostenibile. Un tuffo nella Riserva Naturale di Torre Guaceto coinvolgerà i partecipanti mercoledì 11, sotto la guida degli esperti della coop. Thalassia. I ragazzi raccoglieranno foglie marine e reperti sulle spiagge, divertendosi tra attività e racconti.

Gli operatori dell’associazione Vogatori Rèmuri-Brindisi in voga animeranno la giornata di giovedì 12, regalando ai ragazzi l’emozione di vivere l’esperienza della voga su una lancia a 10 remi, mentre venerdì 13 ci sarà un incontro con il Punto Luce e lo Spazio Mamme, due progetti targati Save the Children, volti a prevenire e contrastare la povertà materiale e educativa nel quartiere Perrino.

Tutte le attività si svolgeranno in maniera itinerante, in modo da coinvolgere il maggior numero di ragazzi.

La partecipazione alla summer school “Brindisi for teens, la città che vorrei” è gratuita, previa iscrizione.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento