Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Fiume con “Un’ora sola vi vorrei”, il one-man-show di Enrico Brignano che si terrà a Taranto il 7 settembre.
Lo show di Brignano proporrà una profonda riflessione sulle comuni ossessioni legate al tempo. Prendendo in prestito dai latini il detto “Ruit hora” (il tempo fugge), il comico romano passeggia tra i suoi ricordi legati al passato e le nuove prospettive che sembrano tracciare un ponte sul futuro. Un’ora e mezza di spettacolo in cui Enrico prova a concentrare i suoi pensieri e le sue parole in una corsa contro il tempo, giocando tra aneddoti e storie divertenti.
Dopo lo stop forzato, Brignano torna a far sorridere la sua gente, con l’ironia e la comicità che l’hanno sempre contraddistinto.
Di origini metà siciliane e metà abruzzesi, Brignano nasce a Roma e coltiva sin da subito la sua passione per il teatro, frequentando l’Accademia per giovani comici fondata da Gigi Proietti. Dal 1998 al 2000 veste i panni di Giacinto nella fortunata fiction “Un medico in famiglia”, facendosi conoscere e amare dal grande pubblico televisivo.
Il suo debutto a teatro risale al 1999 con il suo primo spettacolo “Io per voi un libro aperto”, seguito dall’esordio cinematografico nel 2000 che lo vede impegnato nel ruolo di attore e regista in “Si fa presto a dire amore” al fianco di Vittoria Belvedere. Nella sua carriera, si contano oltre venti film e più di venticinque spettacoli teatrali, tanto da renderlo uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano.