Bari: A Brick for Nick
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “A brick for Nick”, mostra al Museo Civico di Bari

“A brick for Nick”, mostra al Museo Civico di Bari

A Brick for Nick
Evento
A Brick for Nick
Località
Bari (BA) - Museo Civico
Data/periodo
dal 3 Dic 2021 al 9 Gen 2022
Ingresso
a pagamento

Il San Nicola di mattoncini realizzato da Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego© Certified Professional italiano, sarà in mostra al Museo Civico di Bari dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

Scopri di più su: A Bari San Nicola è alto 2 metri: in mostra l’opera con 60mila LEGO

Oltre alla realizzazione di Zangelmi, nella mostra saranno esposte anche le opere di Bernardo Marco Costantino, Daniel Fiacchini, Antonio Migliardi e Paolo Tupputi, selezionate nell’ambito dell’omonimo contest, dedicato agli appassionati dei celebri mattoncini danesi e realizzato nelle scorse settimane, in collaborazione con l’associazione PugliaBrick e con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Bari.

Attività per bambini e adulti

Non solo giornate di esposizione: durante l’apertura della mostra, si aggiungeranno attività rivolte a bambini e adulti: laboratori di costruzione con i mattoncini, a cura dell’associazione PugliaBrick, cacce al tesoro in città, a cura della cooperativa Fleet Save, letture animate in collaborazione con la rete Bari Social Book dell’Assessorato al Welfare Comune di Bari, l’esposizione dei lavori di fine laboratorio “Lego® Play” realizzati presso il Punto Luce Bari del quartiere San Nicola.

Nel rispetto della normativa vigente, per l’accesso al museo sarà necessario esibire il green pass e indossare la mascherina.

Giornate e orari di apertura:

  • dal martedì, al sabato: 09:30 – 13:30 / 16:30 – 19:30
  • domenica: 09:30 – 13:30
  • lunedì: chiuso

Il Museo Civico sarà chiuso nei pomeriggi dell’8, del 24 e del 31 dicembre e il giorno 1° gennaio; sarà aperto, dalle 09:30 alle 13:30, il 25 e 26 dicembre e il 6 gennaio.

Il costo del biglietto di ingresso è di 3,00 euro. L’ingresso alla mostra è gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni, per i diversamente abili e per i loro accompagnatori. Per motivi di sicurezza, ogni adulto può accompagnare massimo due minori. I minori possono accedere alla mostra, non accompagnati, dai 14 anni in su.

La locandina di "A Brick for Nick"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento