Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il San Nicola di mattoncini realizzato da Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego© Certified Professional italiano, sarà in mostra al Museo Civico di Bari dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
Scopri di più su: A Bari San Nicola è alto 2 metri: in mostra l’opera con 60mila LEGO
Oltre alla realizzazione di Zangelmi, nella mostra saranno esposte anche le opere di Bernardo Marco Costantino, Daniel Fiacchini, Antonio Migliardi e Paolo Tupputi, selezionate nell’ambito dell’omonimo contest, dedicato agli appassionati dei celebri mattoncini danesi e realizzato nelle scorse settimane, in collaborazione con l’associazione PugliaBrick e con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Bari.
Non solo giornate di esposizione: durante l’apertura della mostra, si aggiungeranno attività rivolte a bambini e adulti: laboratori di costruzione con i mattoncini, a cura dell’associazione PugliaBrick, cacce al tesoro in città, a cura della cooperativa Fleet Save, letture animate in collaborazione con la rete Bari Social Book dell’Assessorato al Welfare Comune di Bari, l’esposizione dei lavori di fine laboratorio “Lego® Play” realizzati presso il Punto Luce Bari del quartiere San Nicola.
Nel rispetto della normativa vigente, per l’accesso al museo sarà necessario esibire il green pass e indossare la mascherina.
Giornate e orari di apertura:
Il Museo Civico sarà chiuso nei pomeriggi dell’8, del 24 e del 31 dicembre e il giorno 1° gennaio; sarà aperto, dalle 09:30 alle 13:30, il 25 e 26 dicembre e il 6 gennaio.
Il costo del biglietto di ingresso è di 3,00 euro. L’ingresso alla mostra è gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni, per i diversamente abili e per i loro accompagnatori. Per motivi di sicurezza, ogni adulto può accompagnare massimo due minori. I minori possono accedere alla mostra, non accompagnati, dai 14 anni in su.