Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Non si è aggiudicato il podio, ma poco importa: Bovino resta il borgo più bello di tutta la Puglia.
A dirlo non sono i cittadini di questo splendido comune sui Monti Dauni, bensì la trasmissione presentata da Camila Raznovich, Borgo dei Borghi, la cui puntata finale è andata in onda ieri sera.
La Puglia, grazie alle particolarità di Bovino è riuscita a partecipare, insieme ad altri 19 borghi di tutta Italia, alla finalissima. Sebbene il primo posto sia stato vinto da Bobbio, in Emilia Romagna, gli spettatori hanno potuto ammirare le peculiarità del comune del Tacco d’Italia.
La conquista della puntata finale ha visto Bovino classificarsi tra i primi 20 borghi più belli di tutto lo Stivale, grazie alle votazioni avvenute via web. In Puglia avevano partecipato anche la tarantina Maruggio e la leccese Sternatia.
La soddisfazione per questo risultato è stata espressa dal sindaco Vincenzo Nunno e dalla presidente della ProLoco Maria Rosaria Lombardi, sottolineando quanto Bovino sia stata orgogliosa di aver rappresentato la Puglia.
La vittoria di Bobbio, seguita dalla siciliana Palazzo Acreide, la lucana Rotondella e la ligure Laigueglia è stata decretata oltre che dal pubblico televisivo, che ha espresso la propria preferenza, anche da una giuria di esperti formata da Mario Tozzi, geologo e conduttore del programma di Rai3 Sapiens – un solo pianeta, da Margherita Grambassi, ex schermitrice e conduttrice televisiva e dal presidente di giuria, Philippe Daverio.
In classifica, oltre ai Borghi già citati, hanno partecipato alla finalissima anche:
Data: 21 Ott 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.