Brindisi: La Bottega dei Giocattoli
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » La Bottega dei Giocattoli, che magia al Teatro Verdi di Brindisi

La Bottega dei Giocattoli, che magia al Teatro Verdi di Brindisi

La Bottega dei Giocattoli
Evento
La Bottega dei Giocattoli
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
26 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Nel pieno delle festività natalizie, la serata di Santo Stefano a Brindisi regalerà un’occasione per tuffarsi in una storia sospesa fra meraviglia e incanto. Il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, giovedì 26 dicembre, aprirà le porte allo spettacolo «La bottega dei giocattoli», un racconto denso di magia in cui i giocattoli prenderanno vita e un giovane commesso varcherà le soglie dell’impossibile per sfidare un personaggio oscuro che minaccia l’universo. Questa pièce è frutto del lavoro della cooperativa teatrale «Crest», in modo particolare delle due autrici, Sandra Novellino e Delia De Marco. Lo spettacolo è impreziosito dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero e proprio tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che coinvolgeranno il pubblico in un turbine di emozioni.

La storia

Siamo alla soglia del Natale e, in una bottega di giocattoli, una bambola e un orsacchiotto cominciano pian piano ad animarsi, riproducendo nella realtà ciò che solitamente accade nella fantasia smisurata dei bambini. In questa città incantata, i giocattoli vivono esattamente come le persone: c’è una bambola più bella e una invidiosa, un orsacchiotto innamorato e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata. Un universo parallelo in cui i piccoli fanno il carico di emozioni, sperimentando la gioia e la delusione, la malinconia e l’allegria, l’amore e il rancore.

La rappresentazione è il risultato di un percorso avviato da un gruppo di attrici e di insegnanti che ha esplorato il linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così impegnativa: i bambini.

Immagini, suoni e gioco si riveleranno elementi fondamentali dello spettacolo in cui il personaggio maschile appare molto più risolto rispetto a quello femminile, convenzionalmente più statico.

Biglietti

Il costo dei biglietti varie dai 5 euro (fino ai 10 anni) agli 8 euro (dai 10 anni in su).

È possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.itoppure presso la biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 18.30.

Foto: Frisino Molinari

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento