Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Incastonato tra le bellezze del Salento, il piccolo paese di Borgagne torna ad ospitare Borgoinfesta _Voci di Terra, l’eco-festival giunto ormai alla XIV edizione che, dal 1° al 3 giugno 2018, tenderà l’orecchio verso la propria comunità sposando i valori della sostenibilità, dell’ecologia e della solidarietà.
BIF restituisce la voce alla gente che nutre speranza e fiducia in un radicale cambiamento a partire dalla natura e dalla terra, esempio di equilibrio di vite apparentemente semplice, ma allo stesso tempo profondamente complesso. Suoni, canti, arte, cinematografia, poesia, racconti: ecco il segno di una comunità che strizza l’occhio al mondo, unita da quei valori che guardano al futuro con la ferma e concreta volontà di voler imboccare questa strada.
A registi e videomakers d’ogni dove il compito di far emergere la visione di una terra rigenerata e di una nuova tendenza al vivere sano che guarda alle proprie radici, realizzando un cortometraggio che esalti il concetto di buone pratiche virtuose, sostenibili e solidali in armonia con l’ambiente.
I corti in gara dovranno attenersi al tema indicato e rispettare una durata tra i 4 e i 25 minuti compresi titoli testa e di coda.