Cisternino: Borgo infuocato
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Borgo infuocato, pioggia di fiamme e scintille tra le vie di Cisternino

Borgo infuocato, pioggia di fiamme e scintille tra le vie di Cisternino

Borgo infuocato
Evento
Borgo infuocato
Località
Cisternino (BR) - Centro storico
Data/periodo
dal 20 al 22 Apr 2019
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

L’atmosfera si fa rovente a Cisternino, in attesa della seconda edizione di “Borgo infuocato”.

Tra fiamme e scintille, i vicoli del centro storico tornano ad ospitare il grande evento targato Associazione Smile, nei giorni 20, 21 e 22 aprile 2019, lasciandosi colorare di un rosso acceso, al ritmo di danze inebrianti, tra artisti di strada e professionisti dell’arte circense.

Ad incantare i numerosi visitatori che affolleranno la città, nella prima serata, sarà ManuCircus, con la sua performance strabiliante, in cui farà volteggiare per aria oggetti e districandosi tra le fiamme in un perfetto equilibrio. Maestro del fuoco, Dely De Marzo, proporrà le sue sensazionali evoluzioni fiammeggianti, contornate da musiche dark, folk e cabaret, in cui mescolerà pioggia di gocce infuocate ai classici numeri di mangia fuoco e sputa fuoco. A fare scintille saranno anche la bravissima Sylvie, appassionata di sport e scenografia, che nel suo show coniuga le due discipline, e Monsieur Cocò nei panni di uno stravagante spazzacamino alle prese con il fuoco e il suono di vecchi cocci di vetri rotti.

Il divertimento proseguirà domenica 21 con l’arrivo dei giovanissimi Menti Ardenti, otto artisti pronti a lasciarsi travolgere dalle note di ritmati ensemble, dimenandosi tra fiamme e scintille, seguiti a ruota dai musicisti del gruppo Capoeira. Gli amanti del rischio resteranno estasiati dalla performance adrenalinica di Volcanalia, con i suoi numeri di giocoleria, fachirismo, mangiafuoco e sputafuoco, e dalla danza fiammeggiante di Ginko, atteso nella serata del 22. Lo spettacolo si chiuderà con la bravura di Mana Performing Art e il suo Wildfire, che fonde perfettamente arte del fuoco, danza, giocoleria e teatro di strada, e Mone Moné che, nel suo show Retrò, avvolgerà il centro storico in un’atmosfera d’altri tempi.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Cisternino, sarà arricchito dall’allestimento di un’area food in via S. Quirico e un’area handmade tra Corso Umberto e Via Dante, dove si potranno acquistare oggetti sfiziosi e originali.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento