Cisternino: Borgo infuocato
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Borgo infuocato, weekend ardente a Cisternino

Borgo infuocato, weekend ardente a Cisternino

Borgo infuocato
Evento
Borgo infuocato
Località
Cisternino (BR) - Piazza Garibaldi, Piazza Marconi e Piazza dell’orologio
Data/periodo
dal 18 al 20 Ott 2019
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Atmosfera rovente a Cisternino, in attesa della terza edizione di “Borgo infuocato”, unico festival nel Sud Italia dedicato al fuoco che quest’anno illuminerà i vicoli del centro storico cistranese dal 18 al 20 ottobre nell’ambito della conferenza internazionale dei “Borghi del Mediterraneo”.
L’evento, di portata internazionale, si avvale de patrocinio del Comune di Cisternino ed è organizzato dall’Associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso.

Piazza Garibaldi, Piazza Marconi e Piazza dell’orologio faranno da cornice agli spettacoli che vedranno protagonisti i più talentuosi artisti di strada del territorio pugliese e non solo.

La prima serata sarà animata dalla strabiliante performance di Manu Circus che proverà a destreggiarsi fra oggetti lanciati per aria e fiamme roventi. Da non perdere lo spettacolo di Retrò circus dove il clown Monè-Monè si esibirà nei suoi numero di giocoleria di fuoco, mangiafuoco, sputafuoco, oltre all’immancabile Dely De Marzo “Fire show”, noto per il suo grottesco e sorprendente show a colpi di fontane di fuoco e pioggia di gocce infuocate.

Sabato 19 ottobre toccherà alle Menti Ardenti con il loro intreccio fra mito greco e fuoco, a Volcanalia che proporrà il suo spettacolo di mangiafuoco, sputafuoco, con lo straordinario utilizzo dei vapori, mentre Manu Circus si esibirà ancora con un nuovo show.

Domenica 20, esploderà il talento di Sylvie Fire show, pronta a lasciare il pubblico con il fiato sospeso con la sua performance che mescola il fuoco al fachirismo. Spazio anche a Monsieur Cocò che avvolgerà i passanti in un’aurea di magia e calore, fra il suono dei cocci di vetri rotti e dolci melodie. Infine, tornerà in scena Dely De Marzo Fire show, con altre incredibili sorprese.

Il weekend sarà anche una piacevole occasione per godersi una tranquilla passeggiata fra le vie del centro: lungo Corso Umberto, dove saranno allestite le bancarelle dell’handmade, in Via Quirico per assaporare le prelibatezze in stile street food, e in piazza Pellegrino Rossi per far divertire i più piccoli nell’area gonfiabili.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia