News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Boom di presenze per la Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi

Boom di presenze per la Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi

“Un grande successo per l'evento della Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi gli scorsi 2 e 3 giugno.”
Boom di presenze per la Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi

È stato un grandissimo successo quello registrato durante la Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi in provincia di Bari. Nel corso dell’evento si è verificato un boom di presenze per tutte e due giornate. Decine di migliaia di visitatori hanno consentito un vero e proprio raddoppio di numeri rispetto alla scorsa edizione della Sagra della Ciliegia Ferrovia, con grande soddisfazione per chi si è occupato della realizzazione dell’evento con cura costante da diversi mesi.

Il 2 ed il 3 giugno infatti Turi è stata presa d’assalto dai visitatori che sono accorsi numerosi all’evento orga-nizzato dall’associazione culturale “InPiazza” grazie al patrocinio dell’Assessorato regionale Agricoltura e del comune di Turi. La manifestazione inaugurata sabato pomeriggio, è partita con la cerimonia condotta da Rosaria Rollo alla presenza del commissario prefettizio del comune di Turi, Andrea Cantadori, con l’arciprete di Turi don Giovanni Amodio e dei senatori Giovanni Procacci e Michele Boccardi oltre all’onorevole Ubaldo Pagano.

Il presidente di “InPiazza” Livio Lerede ha celebrato gli onori di casa, con il presidente del Gal Terra di trulli e di Barsento Stefano Genco. La denominazione Dop vede inoltre un prodotto squisito come la ciliegia, vero e proprio veicolo trainante del turismo e della stessa economia locale. La produzione in città si aggira intorno ad un sesto di quella totale sul territorio italiano. L’evento della sagra ogni anno attira un numero incredibile di curiosi e turisti da ogni parte della Puglia e d’Italia.

Quest’anno la città di Turi sarà protagonista di un grande evento a carattere religioso; in città si celebrerà infatti il giubileo Oronziano, che permetterà a quanti raggiungeranno la città pugliese entro ottobre, di ottenere l’indulgenza plenaria. Un momento fortemente positivo per la città che potrebbe essere vero e proprio esempio da seguire per implementare positivamente il turismo regionale, punto di forza di una delle più belle regioni del Bel Paese.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia