puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Bohemian”, il musical di Gino Longo in scena a Foggia

“Bohemian”, il musical di Gino Longo in scena a Foggia

Musical Bohemian
Evento
Musical Bohemian
Località
Foggia (FG) - Chiostro di Santa Chiara
Data/periodo
20 lug 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Il cartellone dell’estate foggiana si arricchisce di un evento unico nel suo genere, che unisce i codici di quattro tipologie diverse di musical in un unico spettacolo.

Nella splendida cornice del Chiostro Santa Chiara di Foggia, giovedì 20 luglio, l’Associazione di Promozione sociale Mondoltre metterà in scena il musical “Bohemian”, ideato, scritto e diretto da Gino Longo, e prodotto da Nino De Rogatis.

Le quattro parti dello show comprendono “Concept musical” che non presenta una vera e propria trama, ma esprime un concetto nel corso della rappresentazione; “Backstage Musical”, ovvero teatro nel teatro, con un cast di attori impegnato a provare uno spettacolo che non va mai in scena; “Ensamble Musical”, con pochi personaggi che però affrontano argomenti intimi e riflessivi; infine, “Juke Box Musical” in cui si avvicendano diversi brani famosi.

All’interno del cast artistico, compaiono nomi del calibro di Patrick Samson, personaggio di spicco del panorama della musica pop internazionale, con tanti successi e milioni di dischi venduti in tutta Europa e medio oriente. Nello spettacolo, Samson veste i panni del cantante di fama mondiale che, per amicizia, si presta al gioco e ai sogni di tutto il gruppo.
Altra presenza importante è quella del soprano Tina La Forgia, con alle spalle un’intensa attività sia concertistica nell’ambito lirico che da interprete in diversi spettacoli andati in scena in tutta Europa, che qui incarna il ruolo del soprano incompreso.

Non solo produttore del musical, ma anche attore nelle vesti di uno scrittore ribelle, Gino Longo ha lavorato in teatro, cinema, radio e tv, vantando collaborazioni importanti anche in ambito manageriale e organizzativo per manifestazioni di rilievo nazionale.

Tra gli altri membri del cast, compaiono Tonio Toma nel ruolo del regista di uno spettacolo che non andrà mai in scena, Michela De Meo nei panni della sarta di costumi teatrali appassionata di danza e Raffaella Insalata che interpreta il ruolo della professionista di make-up.

L’intero spettacolo racconterà i momenti di artisti bohemian ribelli e contestatori di un sistema volgare ed ignorante, attraverso un viaggio costellato da amore, povertà, sogni, illusioni e contestazioni.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia