Bari: Bodies Exhibition
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bodies Exhibition, la mostra dei corpi umani arriverà a Bari

Bodies Exhibition, la mostra dei corpi umani arriverà a Bari

Bodies Exhibition
Evento
Bodies Exhibition
Località
Bari (BA) - Terranobile Metaresort
Data/periodo
dal 28 al 31 Mar 2019
Orario
dalle 11:00 alle 18:00
Ingresso
a pagamento

Bari è pronta ad accogliere un nuovo evento che sta appassionando il pubblico di tutto il mondo: dal 28 al 31 marzo in città ci sara una mostra di veri e corpi umani, Bodies Exhibition.

L’esposizione è senz’altro insolita per il pubblico: basti pensare che fino a qualche tempo fa l’osservazione dei cadaveri e fare ricerche sulle caratteristiche del corpo umano poteva essere effettuato soltanto dai medici nelle sale di analisi nelle università. L’evento ricorda per alcuni tratti l’esposizione di Real Bodies, che ha provocato tra i presenti diversi svenimenti e mancamenti, al punto di assicurare la mostra con la presenza di almeno un’infermiera.

Bodies Exhibition, spiegazioni tecniche e mediche

Un evento quindi particolare, spettacolare e assolutamente non per deboli di cuore. L’iniziativa è resa possibile grazie alla scoperta della tecnica di plastinazione, che consente la conservazione ottimale del corpo umano sostituendo i liquidi con del silicone. Grazie a questa particolare metodologia è possibile studiare, analizzare a fondo e magari scoprire nuove tecniche terapeutiche su scheletri, muscoli e organi. L’anatomia umana è così complessa ma allo stesso tempo affascinante e grazie a questa mostra è possibile conoscerla meglio in tutti i suoi aspetti. Ai presenti della Bodies Exhibition verranno trasmessi importanti spiegazioni tecniche e mediche. L’esposizione conta circa 250 cadaveri preziosi dal punto di vista didattico. Un particolare focus sui tumori spiegherà meglio la malattia più studiata negli ultimi decenni. Verranno spiegati 15 tipi diversi della malattia con dei veri e propri pezzi di esposizione. In maniera dettagliata verranno trattati i temi della donazione degli organi, dell’AIDS, dell’alcool e della nicotina. La mostra sarà suddivisa in sezioni legate al cervello e il sistema nervoso, allo scheletro, al cuore a circolazione, ai reni e le vie urinarie, vie respiratorie, polmoni e gli organi sessuali.

L’esposizione dei 250 cadaveri umani nella Bodies Exhibition è in programma dal 28 al 31 Marzo presso il Terranobile Metaresort.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia