Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Bob Sinclar, un dj set da urlo al Cromie di Castellaneta

Bob Sinclar, un dj set da urlo al Cromie di Castellaneta

Bob Sinclar dj set
Evento
Bob Sinclar dj set
Località
Castellaneta marina (TA) - Cromie
Data/periodo
30 apr 2018
Orario
ore 23:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
340.6070633

Icona internazionale della musica, dj pop star per antonomasia, mattatore dei locali più glam dei cinque continenti. Sarà Bob Sinclar il protagonista del Cromie Disco di Castellaneta Marina, sabato 30 aprile, regalando al suo amato pubblico ben quattro ore di musica tra pezzi di musica dance elettronica e le sue hit di successo in versione remix.

Da sempre legato al bel paese e, in modo particolare, alla nostra regione dove è tornato ad esibirsi diverse volte, il dj parigino non ha certo bisogno di presentazioni. Incoronato vincitore del World Music Award come miglior dj del mondo nel 2006, Christophe Le Friant, vero nome dell’artista, ha inciso 8 album e scalato le classifiche pubblicando decine di singoli, che hanno fatto anche da colonna sonora a film e spot pubblicitari. Alla consolle del Cromie, Sinclar riproporrà alcuni dei numerosi successi che lo hanno riconosciuto come uno dei maggiori interpreti della dance mondiale da oltre un decennio a questa parte.

La scalata verso il successo

Ispirato, nella scelta del nome, al personaggio Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, l’ascesa di Sinclar nel mondo della musica prende il via agli inizi degli anni Novanta, quando nei bar parigini esplode il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua carriera ha preso il volo sul finire degli anni Novanta, con “Gym Tonic”, seguita dalla collaborazione con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il suo grande carisma gli ha permesso di raggiungere la fama mondiale, consacrata dal tormentone del 2005 Love Generation, diventato poi l’inno dei Mondiali di Calcio 2006 vinti proprio dagli azzurri.

 

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia