Foggia: Blue Karaoke Tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Blue Karaoke Tour, il rapper Mecna in concerto al Giordano di Foggia

Blue Karaoke Tour, il rapper Mecna in concerto al Giordano di Foggia

Blue Karaoke Tour
Evento
Blue Karaoke Tour
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
12 Apr 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Un sold out preannunciato quello di Mecna al Teatro Giordano di Foggia.

Il rapper pugliese farà tappa nel capoluogo dauno il prossimo 12 aprile con il suo Blue Karaoke Tour, in cui proporrà dal vivo i pezzi del suo nuovo album alternati ai classici estratti dai suoi dischi precedenti come “Laska”, “Lungomare Paranoia” e “Disco Inverno”.

Blue Karaoke

Album numero quattro per Mecna, Blue Karaoke è stato pubblicato il 22 giugno 2018 per Universal Music Italia. Fil rouge del disco, l’amore, sviscerato in tutte le sue sfumature con quella confidenzialità tipica della sua scrittura. Le canzoni sono cucite su melodie semplici e lineari, attraverso sonorità ricercate, aprendosi a territori elettronici inesplorati per sperimentare nuove forme di struttura.

Emblematica la scelta del titolo che, con il colore blu, vuole richiamare un sentimento di tristezza e malinconia (I am blue “io sono triste”). «Mi piaceva la possibilità di poter esprimere un’emozione con un colore, uno stato d’animo in una sfumatura – ha dichiarato l’artista. – Il metro di paragone, il giudizio che ti può far dire se un pezzo ha segnato il suo periodo è il karaoke: i pezzi che verranno cantati tra 20 anni, al karaoke, saranno quelli che hanno lasciato un segno, e io mi auguro che i miei siano tra questi».

Il suo ultimo singolo “Akureyri”, prodotto da Sick Luke, è disponibile su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali.

Chi è Mecna

Artista-rivelazione della stagione 2012/2013, Mecna è considerato oggi una delle voci più importanti della scena rap italiana. Il suo talento nel raccontarsi in modo intimo e confidenziale l’ha accompagnato sin dal suo album d’esordio “Disco Inverno” che ha conquistato subito pubblico e critica, tanto da farsi spazio sul panorama indipendente e intraprende un lungo tour lungo tutta la Penisola. Tra i palchi più importanti che ha calcato, ricordiamo quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano, nel 2012 e nel 2013, e del Miami Festival.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia