Melendugno, Roca, San Foca, Borgagne: BluFestival
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Blu Festival, il cartellone dell’estate 2019 a Melendugno

Blu Festival, il cartellone dell’estate 2019 a Melendugno

BluFestival
Evento
BluFestival
Località
Melendugno, Roca, San Foca, Borgagne (LE) - Centro delle città
Data/periodo
dal 7 Giu al 29 Set 2019
Ingresso
gratuito

L’estate di Melendugno torna a tingersi di blu.

È stato finalmente presentato il cartellone del Blu Festival, ricco di eventi e manifestazioni che animeranno la bella stagione ormai alle porte. Da giugno a settembre, si alterneranno concerti, degustazioni, presentazioni di libri, spettacoli teatrali per bambini, che interesseranno le località marine (Sant’Andrea, Torre dell’Orso, Roca, San Foca e Torre Specchia) e l’entroterra nella città di Melendugno e nel Borgo Autentico di Borgagne.
A conquistare il cuore, lo spirito e il palato dei visitatori saranno iniziative a sfondo enogastronomico, che proporranno degustazioni di prodotti locali e piatti tradizionali in occasione di Borgo in Festa a Borgagne e, a seguire, con le Vie del Miele a Melendugno. Nella città del miele arriveranno produttori da tutta la Puglia, per offrire assaggi di miele in abbinamento a prodotti dolci e salati del luogo.

Ma il Blu Festival racconterà il territorio anche attraverso eventi che faranno conoscere il prestigioso patrimonio culturale, le antiche tradizioni, le incantevoli bellezze paesaggistiche ormai conosciute in tutto il mondo – dalla Grotta della Poesia ai Faraglioni di Sant’Andrea – e la rinomata ospitalità di cui la gente del luogo è capace.

Gli eventi

Il cartellone del Blu festival presenta oltre 60 appuntamenti, a misura di ogni età.

Da segnare in agenda il Locomotive Jazz Festival che farà risuonare nell’incantevole baia di Sant’Andrea la profonda voce di Noemi; la Notte dell’Orso, la prima edizione della notte bianca a Torre dell’Orso; la suggestiva passeggiata culturale nel centro antico di Borgagne in occasione delle Corti a Mezzanotte.

Ancora, la Notte Bianca dei Bambini e quella degli Artisti di strada e il Roca Nuova Jazz Festival, un viaggio musicale nella splendida cornice del villaggio di Roca Nuova. Tra le altre innumerevoli iniziative che riempiranno l’estate 2019, tornerà puntuale l’appuntamento clou con la Notte di Mare a San Foca che, come ogni anno, accoglierà tantissimi ospiti noti a livello locale e nazionale.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento