Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Inizia col botto il nuovo anno per la discoteca Cromie di Castellaneta che, sabato 19 gennaio, ospiterà il black party targato BigMama, con l’esibizione live di artisti d’eccezione quali Achille Lauro e i Boomdabash.
Entrambi protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo, proporranno una selezione dei loro pezzi più amati.
Romano di nascita, cittadino delle strade, Achille Lauro è lo pseudonimo di Lauro De Marinis, classe 1990. Il suo debutto nel mondo della musica avviene insieme al maggiore, a quel tempo produttore del collettivo rap “Quarto Blocco“. Con loro nel 2012 realizza i suoi primi due lavori: “Barabba” e “Harvard” che attirano l’attenzione di alcuni rapper di spicco della scena musicale italiana, come Noyz e Narcos. Comincia a collaborare con varie etichette discografiche indipendenti, fino all’incontro con il celebre artista Marracash e il suo socio Shablo con i quali pubblica la sua prima raccolta su produzioni inedite: “Achille Idol-Immortale”, l’EP “Young Crazy” e l’album solista “Dio c’è”. Tra le sue recenti apparizioni televisive, spicca la sua partecipazione a Pechino Express accompagnato dal suo fedele amico Boss Doms.
Trionfatori indiscussi della scorsa estate con il tormentone “Non ti dico no” al fianco della grande Loredana Bertè, i Boomdabash sono reduci da un intenso tour europeo e pronti ad una nuova ondata di concerti in tutta Italia. Il “Barracuda winter tour” toccherà il suo apice in un imperdibile concerto, “Boomdabash & Friends” che si terrà il prossimo 24 Gennaio all’Alcatraz di Milano.
Riconosciuti come una delle migliori band reggae del panorama italiano, i Boomdabash sono riusciti a guadagnarsi l’affetto del pubblico con album di successo come Superheroes e Radio Revolution, oltrepassando poi i confini del reggae collaborando con Alessandra Amoroso e J-Ax che ritroviamo proprio nell’ultimo disco Barracuda.