Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bitonto Blues Festival V edizione dell’atteso evento musicale in Puglia

Bitonto Blues Festival V edizione dell’atteso evento musicale in Puglia

Bitonto Blues Festival
Evento
Bitonto Blues Festival
Località
Bitonto (BA) - piazza Cattedrale
Data/periodo
dal 1 al 3 set 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Oltre ad offrire tanto sole e relax, la Puglia è indubbiamente una delle regioni italiane che s’interessa del divertimento dei suoi abitanti e non solo. A tal proposito è stata organizzata la V edizione del Bitonto Blues Festival, che si terrà in piazza Cattedrale, nella cittadina pugliese di Bitonto, a partire da venerdì 1 settembre alle ore 20:30, fino a domenica 3 settembre alle ore 00:00.

Molti sono gli interessati e, ancora meglio, i partecipanti di questo evento musicale, proprio perché tanti sono gli appassionati della buona musica. Come già preannuncia il nome del festival, la colonna portante se non musicale dell’evento, è il blues in tutte le sue sfumature e note differenti. La V edizione del festival è stata allestita per festeggiare un lustro del famoso genere musicale. Il comune di Bitonto, grazie alla regione Puglia, vuole onorare la scomparsa di una stella del blues: l’amato bluesman Rudy Rotta, dal 2015 legato profondamente alla città pugliese e al suo festival musicale. Fu proprio lui il cantante che si esibì per la prima volta sul palco del Bitonto Blues Festival.

Tanti sono gli artisti appassionati e devoti a questo genere musicale che hanno deciso di stare sotto i riflettori della manifestazione. Una delle guest star della kermesse di Blu & Soci, è Carlos Johnson, un artista statunitense accompagnato dalla direzione di Beppe Granieri. L’evento sarà carico di sorprese e ricco di ospiti che rallegreranno per tre sere di seguito la città di Bitonto.

A partire da venerdì 1 settembre, il festival presenterà in piazza Cattedrale, dei gruppi provenienti da regioni italiane differenti, accomunati dalla passione per il blues; le prime note saranno intonate dal gruppo pugliese The Green River seguito dal Lazio con il gruppo Three Steps, per finire con la Sardegna e Francesco Piu Trio.

Sabato 2 settembre, ancora una volta ad aprire le danze sarà la Puglia con Mafia Trunk, continuando con la Lombardia e Ardy Blues Band e infine, volando verso gli Stati Uniti con la guest star Carlos Johnson ft. Luca Giordano band. La manifestazione sarà conclusa in bellezza domenica 3 settembre con il gruppo pugliese Bj & Bluesy Guys, Adriano Degli Esposti dall’Emilia Romagna e The Red Wagons dal Lazio. A organizzare l’evento è stata l’Associazione Socio Culturale “Blu & Soci”, con la direzione artistica di Beppe Granieri, il tutto presentato da Pierluigi Morizio, per un festival da non perdere.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia