Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’aroma del luppolo, la bellezza dei trulli, la bontà delle tipicità gastronomiche locali, il divertimento e la musica: sembra essere questa la ricetta perfetta di Birra fra i trulli, la grande sagra che da ben 16 edizioni si ripete ad Alberobello, mettendo tutti d’accordo, famiglie e ragazzi. Anche quest’anno la bontà della birra invaderà la città dei trulli. Appuntamento dal 1 al 7 settembre. L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello.
Saranno oltre 25 i tipi di birre presenti ad Alberobello per Birra fra i trulli. Un interessante assortimento per intenditori e non che spazierà tra birre locali, nazionali ed estere. Ed il fascino della birra alla spina sarà esaltato dalla presenza di invitanti prodotti tipici: dal panino con la salsiccia o con le bombette, al cartoccio di carne al fornello, alla pizza cotta nel forno a legna, alle polpette di uova pane e formaggio, al primo piatto di pasta, senza dimenticare il vasto assortimento di creperia, frutta secca e di tante altre prelibatezze.
Birra fra i trulli, diventato con le sue 16 edizioni un appuntamento irrinunciabile nell’estate alberobellese, è un’occasione che mette tutti d’accordo grazie ai favori accordati alla birra ed alle bontà gastronomiche da una parte ed alla continua sete di musica dall’altro. Ogni sera infatti, per tutta la settimana, si avvicenderanno nella sagra
Birra fra i trulli non è solo un’occasione per bere. L’iniziativa sposa la campagna di sensibilizzazione “Se bevo… non guido!” che permette di approfittare di un servizio navetta. Il servizio è offerto a pagamento previa prenotazione al numero 368 3169417. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) sarà possibile godere delle bontà “Made in Puglia” in tutta sicurezza per coloro che fossero intolleranti al glutine.
Birra fra i trulli sarà ad Alberobello in Via Bainsizza presso “Casa Sant’Antonio – Opera Don Guanella” dall’1 al 7 settembre.
Tutte le sere Dj Set e animazione a cura di Dj Benny Bolognino