puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Biografia in musica, Lina Sastri e i suoi Appunti di viaggio

Biografia in musica, Lina Sastri e i suoi Appunti di viaggio

Biografia in musica, Lina Sastri e i suoi Appunti di viaggio
Evento
Biografia in musica, Lina Sastri e i suoi Appunti di viaggio
Località
Canosa di Puglia (BT)
Data/periodo
22 gen 2017

Un viaggio nel teatro, nella musica, nel cinema italiano ma soprattutto nell’anima di Lina Sastri.
Un racconto libero che l’attrice metterà in scena al Teatro Comunale di Canosa di Puglia il 22 gennaio.
Dal debutto, alle prime esperienze teatrali con Eduardo e Patroni Griffi, dal cinema alla musica, il racconto si anima di citazioni di prosa, da Filumena Marturano a Pirandello, ma si anima soprattutto di musica: dal tango al bolero, alle tammurriate popolari, dai classici napoletani ai brani inediti scritti per lei dai nuovi compositori e autori napoletani.

Attraverso i racconti di vita, di incontri indimenticabili con le eccellenze artistiche del panorama italiano, ogni spettacolo ha una nuova veste. E’ l’improvvisazione a farla da padrone, è un rinnovamento continuo sull’onda dell’emozione. Lina Sastri ci racconta di sé e la sua vita dedicata all’arte, vissuta sulle tavole di un palcoscenico può avere sì un canovaccio pronto, fisso, ma pur sempre libero dalle ristrettezze di un copione. Così il racconto diventa fluido, le parole e la musica si fondono e permettono di regalare emozioni sempre nuove allo spettatore e all’attrice stessa.

Il fato accompagna la vita e la carriera di Lina Sastri

Nel suo viaggio, Lina Sastri ci racconta di come il fato abbia inciso sulla sua carriera teatrale e non solo. Incontri fortuiti le hanno permesso di passare dai vicoli di Napoli alla scoperta del mondo. La sua voglia di indipendenza la porta fin sul palcoscenico debuttando con Masaniello di Armando Pugliese sancendo l’inizio del suo cammino nel mondo dell’arte. Per caso, – il Caso, sempre lui – è arrivata a Cinecittà ritrovandosi a cantare in una serata dedicata al ricordo di Anna Magnani, e qui capisce che può cantare le canzoni della sua terra iniziando così un nuovo viaggio, nella musica.

E’ un crescendo, la carriera e la vita di Lina Sastri si sposta su piani diversi, sui gradini della scalinata adorna dell’Arte per arrivare in cima, su un palco buio, dove lei sola è la protagonista e canta, recita, balla.

Teatro Comunale Lembo
via Piave, 4 – Canosa di Puglia (BT)
Tel: 0883 661897

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia