puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Binetto, torna la “Sagra delle orecchiette e braciole”

Binetto, torna la “Sagra delle orecchiette e braciole”

Sagra delle orecchiette e braciole
Evento
Sagra delle orecchiette e braciole
Località
Binetto (BA)
Data/periodo
10 giu 2017

Non c’è cosa più bella di svegliarsi la domenica mattina inebriati dal profumo del ragù che raggiunge ogni stanza della casa, restituendo la bellezza dei sapori semplici e inconfondibili. Lo sanno molto bene i baresi, particolarmente legati a questo piatto tipico della tradizione pugliese tanto da tramandare la ricetta originale di generazione in generazione.

Spostandosi di qualche km verso l’entroterra, nell’antica città di Binetto, per il terzo anno consecutivo sarà possibile assaporare questa prelibatezza nella rinomata “Sagra delle orecchiette e braciole”, la manifestazione enogastronomica organizzata dall’associazione “Binetto Passione Comune”.

Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 20.00, Piazza Umberto e i vicoli circostanti saranno letteralmente invasi da quel profumo del ragù di carne che, lentamente, si sprigionerà dai numerosi stand allestiti per l’occasione, unito all’odore unico della pasta fresca preparata con cura e maestria con ingredienti di prima qualità.

Ad allietare i migliaia di visitatori attesi, non poteva mancare la musica con i Pooh Live – official tribute band, il gruppo musicale selezionato dallo storico bassista dei Pooh Red Canzian per l’ambizioso ed esclusivo progetto “Pooh Tribute Project”, un doppio CD che consacra 25 Tribute Band a rappresentare la storia musicale del gruppo più longevo della musica italiana.
I Pooh Live, insieme ormai da 30 anni, ripercorreranno nel loro coinvolgente concerto, i 50 anni di successi da poco celebrati dallo storica band, riproponendoli con grande maestria e impegno musicale e scenografico.

Spazio anche all’artigianato, con numerosi hobbisti provenienti da tutta la provincia (per chi volesse prenotare una postazione può rivolgersi al 3930061674).

Le orecchiette con le braciole sono un primo piatto tipico della tradizione gastronomica pugliese realizzato con le orecchiette o “strascinati” (tipico formato di pasta ottenuta mescolando in parti uguali farina bianca e farina di grano arso)condite con un sugo di pomodoro insaporito da involtini di vitello.

Binetto (Bari)
Piazza Umberto I
ore 20.00
ingresso libero

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia