Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Una domenica speciale, a colpi di pedale.
Domenica 12 maggio torna, a grande richiesta, la manifestazione nazionale Bimbimbici, promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e rivolta in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole.
Bisceglie, tra le 200 città promotrici dell’evento, dà appuntamento ai piccoli ciclisti in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi del Palazzuolo, alle ore 9, per cominciare insieme la festosa pedalata per le vie cittadine. Giunta alla 20esima edizione, Bimbimbici nasce con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, diffondendo l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivando il bike to school e creando consapevolezza sui problemi di sicurezza stradale. Inoltre, si avverte la necessità di sensibilizzare la collettività sull’esigenza di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.
Anche l’edizione 2019 sarà ispirata all’universo fantastico dei supereroi, dal momento che chi sceglie la vita a due ruote rivela numerosi super poteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e rende le persone più felici. Non a caso, Bimbimbici è accompagnato dallo slogan “La nuova fiaba della bicicletta”, riservando una particolare attenzione alle tematiche ambientali e all’importanza di preservare la propria salute. Ad allietare l’evento, sono previsti momenti di animazione e intrattenimento per ogni età, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici e tanta buona musica.
Promotrice della manifestazione, l’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Per partecipare a BIMBIMBICI è necessario iscriversi, versando un contributo di 3€. Le iscrizioni sono aperte dal 6 all’11 Maggio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso:
– “Abbraccio alla Vita” in via XXIV Maggio 44, Bisceglie
– “Yogo” in piazza Vittorio Emanuele 70, Bisceglie