Bisceglie: Bimbimbici
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Bimbimbici, la fiaba della bicicletta tra le vie di Bisceglie

Bimbimbici, la fiaba della bicicletta tra le vie di Bisceglie

Bimbimbici
Evento
Bimbimbici
Località
Bisceglie (BT) - Piazza Vittorio Emanuele
Data/periodo
12 Mag 2019
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Una domenica speciale, a colpi di pedale.
Domenica 12 maggio torna, a grande richiesta, la manifestazione nazionale Bimbimbici, promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e rivolta in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole.

Bisceglie, tra le 200 città promotrici dell’evento, dà appuntamento ai piccoli ciclisti in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi del Palazzuolo, alle ore 9, per cominciare insieme la festosa pedalata per le vie cittadine. Giunta alla 20esima edizione, Bimbimbici nasce con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, diffondendo l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivando il bike to school e creando consapevolezza sui problemi di sicurezza stradale. Inoltre, si avverte la necessità di sensibilizzare la collettività sull’esigenza di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

La nuova fiaba della bicicletta

Anche l’edizione 2019 sarà ispirata all’universo fantastico dei supereroi, dal momento che chi sceglie la vita a due ruote rivela numerosi super poteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e rende le persone più felici. Non a caso, Bimbimbici è accompagnato dallo slogan “La nuova fiaba della bicicletta”, riservando una particolare attenzione alle tematiche ambientali e all’importanza di preservare la propria salute. Ad allietare l’evento, sono previsti momenti di animazione e intrattenimento per ogni età, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici e tanta buona musica.

Promotrice della manifestazione, l’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie. 

Come iscriversi

Per partecipare a BIMBIMBICI è necessario iscriversi, versando un contributo di 3€. Le iscrizioni sono aperte dal 6 all’11 Maggio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso:
– “Abbraccio alla Vita” in via XXIV Maggio 44, Bisceglie
– “Yogo” in piazza Vittorio Emanuele 70, Bisceglie

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia