Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Pronta a partire la nuova edizione di Bimbimbici, l’iniziativa nazionale a due ruote, ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) in occasione della giornata nazionale della bicicletta, che, ogni anno nel mese di maggio, coinvolge in contemporanea diverse città dislocate lungo tutto lo Stivale.
L’allegra pedalata attraverserà anche le vie della cittadina di San Vito dei Normanni, domenica 6 maggio, chiamando a raccolta centinaia di bambini e ragazzi, accompagnati magari dai loro genitori, promuovendo così la mobilità sostenibile soprattutto tra i più giovani. Lo scopo principale dell’evento rimane quello di sensibilizzare i più grandi ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani ed invogliare i più piccoli a riscoprire la bellezza di una passeggiata in bicicletta. Non passa in secondo piano il tema complesso della sicurezza e della salute legata al movimento dei più giovani attraverso gli spostamenti quotidiani.
Il tema di Bimbimbici 2018 si ispira nuovamente all’universo dei supereroi. Una scelta non casuale, che ben si lega allo slogan dell’iniziativa “La nuova fiaba della bicicletta”. Sono tanti, infatti, i superpoteri riconosciuti a chi va in bicicletta: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre e chi più ne ha, più ne metta.
Simbolo di Bimbimbici è un braccialetto di silicone giallo, ma è possibile acquistare ulteriori gadget ufficiali direttamente dallo shop online, tra cui zaini, pettorine, fasce catarifrangenti, t-shirt, borracce e fischietti, tutti resistenti e di alta qualità.
Ulteriori informazioni circa l’orario e il luogo di partenza saranno comunicate in seguito.