Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Bimbimbici 2017”, anche Foggia tra le città aderenti all’iniziativa

“Bimbimbici 2017”, anche Foggia tra le città aderenti all’iniziativa

Bimbimbici 2017
Evento
Bimbimbici 2017
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
14 mag 2017

Torna domenica 14 maggio, in occasione della giornata mondiale della bicicletta, l’appuntamento con la manifestazione sportiva a carattere nazionaleBimbimbici”, ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, che quest’anno festeggia la 18esima edizione.

Molti i comuni che hanno aderito all’iniziativa in tutta Italia, tra cui spiccano le città pugliesi Bari, Barletta, Bisceglie, Locorotondo, Lecce, Oria, Grottaglie, Foggia.

Quest’ultima ha confermato anche quest’anno il suo interesse e il suo impegno per richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

A partire da piazza Umberto Giordano, si snoderà per le vie della città un’allegra pedalata che ogni anno coinvolge centinaia di bambini e genitori.

Questa edizione di Bimbinbici, inoltre, grazie agli amici di Fiab Bari Ruotalibera, si arricchisce di un testimonial di eccezione caro a tutto il popolo pugliese: Alessio Giannone, alias Pinuccio. Reso celebre dalle sue telefonate esilaranti ai personaggi di spicco della politica e, recentemente, dalle sue scorribande al tg satirico Striscia la Notizia, Pinuccio invita tutti i bambini e le loro famiglie a non perdere questo evento, riaffermando la necessità di adottare stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale fin da piccoli.

Dopo aver esplorato in bicicletta il mondo incantato del Gatto con gli Stivali, di Cappuccetto Rosso e dei Tre Porcellini, il tema portante di quest’anno ruota intorno all’universo fantastico dei supereroi, per sottolineare tutti quei “superpoteri” di chi sceglie di spostarsi in bici: non inquinare l’aria, non far rumore, non occupare tutto lo spazio delle auto è sufficiente per rendere le persone più felici e serene.

E non esiste al mondo un superpotere più grande.

Foggia
Piazza Umbero Giordano
ore 10:00
Info e iscrizioni sul sito ufficiale dell’evento.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia