Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Big Nightmare Music, il folle spettacolo di Igudesman & Joo a Taranto

Big Nightmare Music, il folle spettacolo di Igudesman & Joo a Taranto

Igudesman & Joo - Big Nightmare Music
Evento
Igudesman & Joo - Big Nightmare Music
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
29 ott 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si aprirà nel segno della musica e dell’ironia la XXVII stagione concertistica “Eventi Musicali” dell’Orchestra ICO Magna Grecia. Lunedì 29 ottobre, a calcare il palcoscenico del Teatro Orfeo di Taranto sarà il duo Igudesman & Joo che, con i loro esilaranti spettacoli, hanno conquistato tutto il mondo.

Il violinista russo Aleksej Igudesman e il pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo hanno, infatti, avuto l’onore di esibirsi nei più importanti teatri del mondo, insieme ad importanti orchestre come la New York Philharmonic e la Chicago Symphony Orchestra. I loro concerti travolgono il pubblico in un viaggio musicale folle e divertente, attraverso una miscela di musica classica, commedia e cultura popolare. Particolarmente amati e seguiti dai giovani – i loro video su YouTube contano oltre 35 milioni di contatti – i due musicisti arricchiscono le loro esibizioni con riferimenti alla cultura pop che contribuiscono a rendere la musica classica accessibile a un pubblico più giovane e numeroso.  Nei loro pazzi sketch musicali, hanno fatto irruzione grandi nomi della musica classica come Emanuel Ax, Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin

Hanno inoltre lavorato al fianco di attori del calibro di John Malkovich, per la realizzazione del loro album You Just Have to Laugh, e un progetto chiamato The Music Critice l’ex James Bond, il defunto sir Roger Moore, che ha collaborato con i due artisti in diverse occasioni a favore dell’UNICEF.

Big Nightmare Music

Accompagnati dall’Orchestra ICO Magna Grecia, Igudesman e Joo si esibiranno in musiche di Mozart, Rachmaninov, Bach, Vivaldi, Strauss, Beethoven. Lo spettacolo comprende anche strabilianti sketch su misura per un’orchestra sinfonica, che coinvolgeranno tutti, dal primo violinista all’ultimo percussionista. Non mancheranno esibizioni soliste dei singoli musicisti.

Una stagione ricca di artisti

Tra gli altri ospiti della XXVII stagione concertistica, spiccano grandi nomi del teatro e della musica internazionale, dalla violinista Anna Tifu, alla leggenda del pianoforte Michel Camilo, passando per il gospel di Vincent Bohanan & The Sound of Victory, il talento di Claudia Gerini e la voce di Tony Hadley.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia