Bari: Bif&st
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bif&st, tutti gli ospiti e le produzioni dell’edizione 2019

Bif&st, tutti gli ospiti e le produzioni dell’edizione 2019

Bif&st
Evento
Bif&st
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
dal 27 Apr al 4 Mag 2019
Ingresso
variabile

Giunto alla sua decima edizione, il Bari International Film festival o Bif&st è uno degli eventi più importanti dell’anno nel panorama culturale della città di Bari e della Puglia, e nel 2019 si svolgerà sempre a Bari, dal 27 aprile al 4 maggio.

Il Bif&st conta ogni anno 75.000 spettatori e riesce in soltanto una settimana a raccogliere un numero elevatissimo di eventi ed attività legate al cinema, alla letteratura e al teatro (il programma del 2018 ha presentato oltre 300 eventi in 8 giorni).

Il Festival Bif&st

Il Festival è posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promosso dalla Regione Puglia–Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, con la collaborazione del Comune di Bari, ed è prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission. Margarethe von Trotta è il presidente del festival. Il regista Ettore Scola, che per molti anni lo ha presieduto, è il presidente onorario. Ideatore e direttore è Felice Laudadio, presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, ex direttore della Mostra del Cinema di Venezia e della Casa del Cinema di Roma e già presidente di Cinecittà Holding.

Oltre 300 eventi in programma

Come già noto, nella serata inaugurale al Teatro Petruzzelli verrà conferito a Ennio Morricone il premio Federico Fellini Platinun Award for Cinematic Excellence. Oltre al grande genio della musica, nella stessa serata saranno presenti anche i premi Oscar Nicola Piovani, Gianni Quaranti e Giuseppe Tornatore.

Durante la settimana del Festival, si terranno oltre 300 eventi in programma, per un immersione totale nel mondo del grande cinema.

Negli otto giorni sono attesi numerosi ospiti, tra i quali spiccano Paola Cortellesi, Valerio Mastrandrea e Roberto Herlitzka. È possibile consultare il programma completo sul sito del BiF&st.

Anteprima mondiale di “Polvere di stelle”

C’è una grande attesa per la serata di chiusura del Festival: sabato 4 maggio verrà proiettato in anteprima mondiale il restaurato film di Alberto Sordi e Monica Vitti. Questo capolavoro del cinema italiano sarà mostrato ben 46 anni dopo nella versione integrale di 152 minuti curata grazie al lavoro della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Le premesse per un’edizione imperdibile ci sono quindi tutte: il Teatro Petruzzelli di Bari è pronto per accogliere il Bif&st dal 27 aprile al 4 maggio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia