Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Bicincittà 2018 a Manfredonia, una pedalata per tutta la famiglia

Bicincittà 2018 a Manfredonia, una pedalata per tutta la famiglia

Bicincittà 2018
Evento
Bicincittà 2018
Località
Manfredonia (FG) - Piazza Diomede
Data/periodo
20 mag 2018
Orario
ore 8:30
Ingresso
a pagamento

Puntuale come ogni anno, nel mese di maggio, si rinnova l’appuntamento a Manfredonia con Bicincittà, storica manifestazione targata UISP che, in contemporanea con altre 110 città italiane, si svolgerà domenica 20 maggio.

C’è grande fermento in città, dove si pronostica una larga partecipazione dei cittadini che, nella scorsa edizione, erano oltre 500, dai più piccoli fino ai giovani e alle famiglie. Sostenibilità e sicurezza delle strade sono le parole chiave di questa giornata a due ruote che, attraverso una pedalata non competitiva che punta a sensibilizzare su particolari tematiche sociali e di solidarietà attraverso lo sport, oltre che ambientali.

L’edizione 2018 di Bicincittà a Manfredonia lega il suo nome alla campagna di sensibilizzazione sull’autismo in collaborazione con il Lions Club Host Manfredonia e il Centro Territoriale per l’Autismo (CTA) di Lucera: il fine ultimo della giornata è quello di sostenere il Progetto Nazionale “Bambini Siriani rifugiati in Libano”  e un’iniziativa provinciale a favore della consapevolezza sull’Autismo, in collaborazione con il CAT (Centro Territoriale Autismo) della  Provincia di Foggia e il Club Lions di Manfredonia. Non a caso, la manifestazione sarà preceduta da una serie di incontri volti a sensibilizzare l’opinione pubblica e dare un “colpo di pedale” contro tutti i pregiudizi e i falsi stereotipi che pervadono il pensiero comune.

Bicincittà 2018 UISP gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Lavoro e politiche sociali e, per quanto riguarda la manifestazione sipontina, è organizzata dal Comitato Uisp di Manfredonia in collaborazione con l’Asd Gargano&STO! che si occupa di organizzazione di eventi sportivi.
Per maggiori info e per le iscrizioni: Comitato UISP c/o LUC “P. Impastato” (Lungomare N. Sauro 37) da giovedì 10 maggio a sabato 19 maggio dalle 18:30 alle 20:30.

Il raduno è fissato alle ore 8:30 in Piazzale Diomede.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia