Taranto: Biancaneve, la vera storia
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Biancaneve, la vera storia di una delle fiabe più famose al mondo

Biancaneve, la vera storia di una delle fiabe più famose al mondo

Biancaneve, la vera storia
Evento
Biancaneve, la vera storia
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
6 gen 2017

Prima nazionale dello spettacolo “Biancaneve, la vera storia” per  “favole&TAmburi”, la rassegna del Crest per tutta la famiglia, venerdì 6 gennaio, alle ore 18 al TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi.

Le fiabe sono eterne e di tutti, ma nascono in luoghi precisi. Biancaneve, una delle fiabe più conosciute al mondo, nasce in Germania. Tutti i bambini conoscono già questa fiaba, il nostro spettacolo li vuole portare per mano “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi.

In questa storia, Cucciolo, il più piccolo dei sette fratelli, racconta la storia di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo conosciuto ma cupo di sua madre.  Una bambina tanto sola, con una mamma così vanitosa da preferirle la compagnia di uno specchio. Questo era Biancaneve quando arrivò nella loro casetta nel bosco, e loro, i nanetti, non si stancavano mai di guardarla e di giocare con lei, così ignara della sua bellezza. La madre, al contrario, era così consapevole della propria bellezza da non voler rinunciare al primato di essere ammirata, essere guardata piuttosto che guardare. Dette così inizio ad una gara, ad una guerra della vanità che sfidò Biancaneve in un crescendo di dispetti e di malvagi sotterfugi tanto da…
Questo lo scoprirete vedendo lo spettacolo. Certo, arriverà il principe che la sposerà e la regina vanitosa sarà punita, ma Biancaneve come sarà da grande?
Proprio come uno spettacolo: un po’ comico, un po’ emozionante; o come la vita che impariamo ad affrontare: un po’ dolce, un po’ irritante, un po’ divertente, un po’ inquietante, un po’.
Scene luci testo e regia Michelangelo Campanale | con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente | costumi Maria Pascale | tecnico di scena Walter Mirabile | produzione Crest.

TaTà, via Grazia Deledda
ore 18.00
ingresso a pagamento 6 euro
Info. 099.4725780

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento