Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Biagio Izzo in “Bello di papà” al TeatroTeam di Bari

Biagio Izzo in “Bello di papà” al TeatroTeam di Bari

Biagio Izzo in Bello di papà
Evento
Biagio Izzo in Bello di papà
Località
Bari (BA)
Data/periodo
11-12 feb 2017

Arriva al TeatroTeam di Bari “Bello di papà” la commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme che vede come protagonista principale l’attore e comico Biagio Izzo in scena sabato 11 e domenica 12 Febbraio.

La commedia delle responsabilità: donne VS uomini

Una storia un po’ cattiva, leggera e divertente in cui vengono a galla le caratteristiche principali che differenziano gli uomini dalle donne. Il protagonista è un uomo che non vuole assumersi responsabilità, un po’ codardo, come a volte sono gli uomini.

Biagio Izzo interpreta Antonio Mecca, il dentista protagonista della commedia, l’uomo conservatore che teme ogni novità.
E’ conservatore soprattutto di denaro e di affetti. Rappresenta in chiave comica, il travaglio sociale, economico, psicologico di una gran parte della generazione dei cinquantenni. E’ il classico uomo che ha raggiunto una posizione sociale, ma che allo stesso tempo la sente vacillare sotto i colpi del cosiddetto “nuovo che avanza”. Il suo “nemico” sono i giovani che vogliono prendere i posti di comando.
Antonio Mecca, uomo buono che ha paura di essere fregato ed è forse per questo che non si è mai sposato. Convive con la sua bellissima ragazza ucraina che vede però come un ingombrante invasore, della casa e soprattutto del conto corrente. Marina, l’ucraina, vorrebbe costruire una famiglia con Antonio, vorrebbe soprattutto (questa la cosa più terrificante per il dentista) dei figli.
Qui nasce il paradosso in un susseguirsi di situazioni e dialoghi che rasentano la realtà mista a comicità. Antonio teme i figli più di ogni altra cosa, sono di un egoismo assoluto e lui, egoista per paura, questo proprio non può accettarlo.
Si vedrà però costretto a ricevere in casa il suo migliore amico che ha bisogno di ritornare ad essere un figlio. Un inganno della compagna del protagonista, attraverso il quale si è proposta di dimostrare la bellezza dell’avere un bambino, e allo stesso tempo uno scontro generazionale tra due uomini della stessa età.
Un invito soprattutto verso gli uomini, per ridere un po’ di loro stessi, eterni Peter Pan per paura.

TeatroTeam di Bari
Botteghino: piazza Umberto, 37
Teatro: via Prezzolini
Tel: (+39) 080.5210877 – 080.5241504

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia