Foggia: Un italiano di Napoli
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Biagio Izzo a Foggia con “Un italiano di Napoli”

Biagio Izzo a Foggia con “Un italiano di Napoli”

Un italiano di Napoli
Evento
Un italiano di Napoli
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
1 Gen 2020
Orario
ore 20:00 / 22:00
Ingresso
a pagamento

Il nuovo anno non poteva cominciare in modo migliore nel capoluogo dauno.

Il foyer del Teatro Umberto Giordano si lascia trascinare dalla comicità di Biagio Izzo con lo spettacolo “Un italiano di Napoli”, in scena la sera del 1° gennaio 2020.

L’amatissimo attore teatrale partenopeo, ad un anno esatto dal successo di “Capodanno a casa mia” che infiammò letteralmente il pubblico foggiano, torna a regalare una serata a suon di risate con un doppio appuntamento, alle ore 20,00 e 22,00.

L’evento lascia spazio anche alla solidarietà, attraverso l’iniziativa promossa da Giovanni Calabrese di devolvere parte del ricavato in beneficenza per acquistare maschere protettive mono uso per i pazienti oncologici, da destinare al reparto Radioterapia degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Biagio Izzo

Fra i comici più richiesti nei palinsesti televisivi nazionali, targati Rai, quali “Domenica in”, “Made in sud” e “Stasera tutto è possibile”, Biagio Izzo è uno dei pochi artisti ad aver raggiunto la popolarità dopo una lunga ed intensa gavetta, da cabarettista, che pian piano l’ha portato a calcare i palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani. Numerose le sue collaborazioni con attori napoletani quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo.

La sua carriera televisiva è segnata da programmi di successo come “Macao” di Gianni Boncompagni, “Furore”, “Crociera” con Nancy Brilli, “Fantastica Italiana” con Giancarlo Magalli, “Pausa Caffè” con Pippo Baudo su Rai1, “Convenscion” con Bertolino e Stefanenko, “Baciami Versilia” con Carlo Conti, “Notte Mediterranea” con Federica Panicucci, “MissItalia 2003”, “Maurizio Costanzo Show”, “Buona Domenica” e “Ballando con le Stelle”. Importante il suo percorso artistico anche sul grande schermo, nei film “Anni 50” di Carlo Vanzina, “L’uomo della fortuna” di Saraceni, “Black Jack” per la regia di Enrico Ceria. Indimenticabili i cinepanettoni “Bodyguards” e “Merry Christmas” di Neri Parenti, “Natale sul Nilo”, “Barzellette” di Vanzina “Natale in India” e “Matrimonio alle Bahamas”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento